Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

La Fulvius si prende i tre punti

Pubblicato

il

CALCIO- Ammoniti: Biasotti, Paturan, Di Bella, Njora, Starno, Rizzo, Vola.

La Fulvius si prende i tre punti sulla Fortitudo al termine di una gara non bella. Tanta imprecisione da entrambe le parti ha un po’ pregiudicato lo spettacolo, anche se il pubblico valenzano si può consolare col risultato favorevole. La Fulvius parte bene con un’azione Bruni-Dispenza che costringe Pinato a una trafelata uscita. La Fortitudo replica all’11’ con Rizzo che si libera della difesa valenzana, ma si decentra troppo e non riesce a concludere. Rizzo ancora pericoloso al 24’: dopo un gioco di gambe a liberarsi dei
difensori, tenta un pallonetto su cui Beltrame, in recupero, salva sulla linea. Il gol è nell’aria e arriva al 35’: pallonetto di Cavigiola, respinge il portiere Pinato, ma sulla palla piomba Paturan e fa 1-0. Nella ripresa la Fortitudo abbozza una reazione: c’è subito uno spunto di Maggi che al limite scatta, si libera e tira, ma Biscaro mette in corner. Poi tocca ad Avitabile all’11’ su punizione tagliare tutta l’area senza che nessuno riesca a deviare la sfera in rete. Altra opportunità valenzana al 29’ quando Cavigiola dal limite calcia a rete e mette palla di poco a lato. La Fortitudo ci mette volontà, ma non riesce a risalire la china, anzi al 37’ Di Bella da destra sfiora il 2-0: palla respinta e Cavigiola da due passi calcia in mano a Pinato. La Fortitudo ha un’ultima occasione per pareggiare al 47′ su calcio d’angolo, ma Patrucco, tutto solo davanti alla porta, sbaglia malamente gettando ai venti il possibile 1-1.

FULVIUS – FORTITUDO 1-0

MARCATORI: pt 35′ Paturan

FULVIUS (4-3-3): Biscaro 6; Xhenje 6, Cincinelli 6, Barbera 6.5, Bruni 6.5; Loja 6.5 (25′ st Lenti 6), Beltrame 6, Biasotti 6 (10′ st Bertolotti 6); Cavigiola 6.5, Paturan 7 (41′ st Cominato Ma. 6), Dispenza 6 (25′ st Di Bella 6). A disp: Raschini, Melluccio, Cominato Mo., Bortolini. All: Buzio.

FORTITUDO (4-4-2): Pinato 6.5; Njora 6 (46′ st bianco n.d.), Argellini 6, Starno 5.5, Avitabile 6.5; Rizzo 6 (39′ st Megna 6), Zago 6, Maggi 5.5 (22′ st Patrucco 6), Vola 6; Siragusa 5.5 (9′ st Lasalvia 5.5), Kerroumi 5.5. A disp: Berruti, Hrouchi, Rabaglino, Bellezza, Gomis. All: Borlini.

ARBITRO: Giordano di Chivasso 6

di Ezio Bruzzesi

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X