Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

La bomba di Amaro fa saltare il bunker del Trofarello

Pubblicato

il

SPORT- Nella ripresa, la Valenzana prova a stringere i tempi, e i cambi danno agli orafi un po’ di forze
fresche.

Con il minimo scarto, la Vale Mado doma un tignoso Trofarello, e compie un altro importante passo verso il ritorno in Eccellenza. Non è stato facile aver ragione dei torinesi, che hanno capitolato solo in zona-Cesarini. Primo tempo con alterne vicende: Vale Mado pericolosa all’11’ con Mazzocca, che però non inquadra la porta, mentre il Trofarello ha una bella opportunità al 32’ quando su un errore di Marelli, Arcari riparte e arriva fino in area ma incespica poco prima di tirare. Nel finale di frazione, premono gli orafi che sfiorano la rete prima al 33’, con Rodriguez di testa su corner di Mazzocca e poi al 37’ con D.Rizzo che da fuori costringe in angolo Pietropaolo. Nella ripresa, la Valenzana prova a stringere i tempi, e i cambi danno agli orafi un po’ di forze fresche. Buona opportunità al 26’ quando dalla bandierina Mazzocca crossa bene in area per Barisone, che di testa però mette alto. Poco dopo, Rodriguez tenta un tiro dalla destra, che diventa un cross per Amaro, che però non riesce ad arrivare sulla sfera. Sull’altro fronte, il Trofarello si fa pericoloso al 41’ con Gardin, che serve Circelli in area, ma per fortuna della Vale Mado il tiro sfiora il palo e esce di poco.
Comincia il recupero, e quando sulla partita scorrono i titoli di coda, ecco il gol decisivo: Amaro in azione sulla sinistra da non meno di 25 metri decide di tirare e azzecca una bomba che si insacca in rete per il delirio dei rossoblù. È davvero un gol che può valere tantissimo.

VALENZANA MADO – TROFARELLO 1 – 0

MARCATORI: st 46′ Amaro

VALENZANA (4-4-2): Rosti 6.5; Mazzocca 6.5 (29′ st Mazzola 6), Marelli 6 (13′ st Amaro 7), Magnè 6, Zannetti 6; Palazzo 6 (16′ st Mazzucco 6), D. Rizzo 6 (29′ st A. Rizzo 6), Barisone 6.5, C. Fiore 6; Akouah 6 (13′ st Squarise 6), Rodriguez 6. A disp: Biscaro, Maggi, Negri, Botta. All: Pellegrini.

TROFARELLO (4-4-2): Pietropaolo 6.5; Tafaro 6, Sanarico 5.5, Macario 6, Fiore L. 5.5 (21′ st Artuso 5.5); Franzonello 6, Licciardino 6 (18′ st Coscia 6), Romano 6 (13′ st Gardin 5.5), Circelli 6; Arcari 6.5 (38′ st Gervasio 5.5), Mele 6 (4′ st Torrero 6). A disp: Buruiana, Roncato, Moschini, Soldano. All: Frattolillo.

ARBITRO: Cattaneo di Novara 7

di Ezio Bruzzesi

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X