Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Calcio – Prima Categoria, Junior Pontestura: una cinquina per ripartire

Pubblicato

il

Una bella cinquina per la Junior Pontestura, che abbatte con una vittoria rotonda la Torri Biellesi e si mette quindi definitivamente alle spalle la giornata no vissuta contro il Ponderano.

Era abbastanza chiaro che il fanalino di coda della classifica difficilmente avrebbe potuto fermare la corazzata casalese, ma le proporzioni del successo denotano che la JCP è squadra in salute.

Già nei primi minuti Roccia e Beltrame potrebbero andare in gol, ma per sbloccare il risultato occorre attendere la mezzora: al 32’ uno-due fra Roccia e Beltrame, e tocco per Bianco che calcia, la palla viene salvata da un difensore sulla linea, ma finisce a El Atlassi, che anziché tirare la appoggia al meglio piazzato Amin, il quale ha buon gioco a insaccare all’angolino.

I gol diventano due proprio allo scoccare del 45’: Beltrame va via a sinistra, potrebbe forse crossare, ma sceglie la soluzione personale e con un calibrato lob supera Colla e insacca il 2-0.

Partita in discesa, ma nel secondo tempo la JCP non si placa: al 29’ un perfetto cross di Beltrame libera Vergnasco davanti alla porta: il centravanti non fallisce l’occasione.
Vergnasco non è pago e fa doppietta al 41’ quando riceve palla da Tommasi e poi in dribbling salta in successione tre avversari, giungendo davanti a Colla. Tocco di giustezza e siamo 4-0.

Nel finale c’è ancora tempo per il quinto gol: Vergnasco stavolta diventa assist-man, e porge palla a Bianco che si inventa un tiro a giro alla Insigne che va a infilarsi preciso sul secondo palo. 

JUNIOR PONTESTURA-TORRI BIELLESI 5-0

MARCATORI: pt 32’ Amin, 45’ Beltrame; st 29’ e 41’ Vergnasco, 45’ Bianco

JCP: Favarin, Moscato, Messano (36’ st Porcini), Viazzi (30’ st Dondi), Gi. Giuseppin, El Atlassi, Beltrame (38’ st Tommasi), Roccia (23’ st Iacomussi), Amin (26’ st Patrucco), Vergnasco, Bianco. A disp. Ormelese, Ga. Giuseppin, Volpato, Geminardi. All. Bellingeri

TORRI BIELLESI: Colla, Giavarra, Enesto, Dorzi (37’ st Ottino), Musso, Beltrami, Gusu, Bassotto, F. Cinguino, L. Novella (8’ st N. Cinguino), Serra (18’ st Mouammad). A disp. Acciarito, Farasin, Crispo, Mouammad, Lanza, N. Novella, Bottone. All. Veronese

ARBITRO: Cremasco di Torino

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X