Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Derthona travolgente, tre gol al Pont Donnaz

Pubblicato

il

TORTONA- I leoncelli, nonostante alcune assenze, e gli infortuni patiti in gara da Giacchino e Tudisco, superano nettamente 3-0 il Pont Donnaz.

Buona, anzi ottima, la prima per il Derthona. I leoncelli, nonostante alcune assenze, e gli infortuni patiti in gara da Giacchino e Tudisco, superano nettamente 3-0 il Pont Donnaz. Derthona subito pericoloso al 3’ con Merkaj che gira al volo una sponda di Samb, ma incoccia su un difensore. Il Pont Donnaz replica all’11’ con un contropiede di Monteleone, che impegna Sattanino in tuffo. Il Derthona esce dal guscio dopo la mezzora: al 31’ un’incornata di Toniato finisce sul fondo, e poi al 40’ arriva il gol dell’1-0: Giacchino calcia da fuori, Gomis para ma non trattiene, batti e ribatti e la sfera carambola fra i piedi di Procopio, che riesce a mettere in gol. Un tiro alto di Sassi per il Pont Donnaz chiude il primo tempo.
Nella ripresa il Derthona entra in campo deciso a chiudere il conto. Al 4’ Procopio innesca al tiro Samb, che però sparacchia alto. Il raddoppio comunque non tarda: al 9’ Procopio, scatenato, va via a sinistra e crossa, la palla finisce sul lato opposto dove Amaradio controlla e calcia in rete il 2-0. Poco dopo, Manasiev piomba su una respinta di piede di Gomis su tiro di Fall, e insacca, ma la rete è annullata per fuorigioco. Il Pont Donnaz alza bandiera bianca e nel finale il Derthona rischia di dilagare: prima Saccà fa tremare la traversa con tiro dal limite, poi, quando siamo già in pieno recupero, Gueye si presenta solo davanti a Gomis e lo batte con un rasoterra chiudendo la sfida sul 3-0.

DERTHONA – PONT DONNAZ 3-0

MARCATORI: pt 40′ Procopio; st 9′ Amaradio, 49′ Gueye

DERTHONA (3-5-2): Sattanino 7; Tambussi 5.5, Rossi 5.5, Procopio 6.5 (22′ st Todisco 6); Giacchino 6.5 (14′ st Lacava 6); Amaradio 7, Toniato 6, Manasiev 6 (29′ st Nani ng), Gulli 6; Merkaj 5.5 (36′ st Gueye ng), Samb 5.5 (27′ st Saccà ng). A disp. Cizza, Daffonchio, Andrini, Casassa. All. Daidola

PONT DONNAZ (5-3-2): Gomis 6.5; Caserta 5.5 (37′ st Alaia ng), Graziano 6, Mazzola 5.5, Orlando 5.5, Serra 5.5 (15′ st Nappi 5.5); Sassi 6, Nacci 6 (15′ st Argento 5), Doratiotto 6; Colombo 5.5, Monteleone 5.5. A disp. Siamatas, Gallina, Challancin, Bianchi, Villa, Diallo. All. Fresia

ARBITRO: Jusufoski di Mestre 6

di Antonio Manero

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X