Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Sciopero della Serie C, Alessandria in campo il 12 gennaio

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – L’incontro odierno tra il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri e il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli non ha sortito gli effetti sperati: la Serie C si fermerà ufficialmente questo weekend, iniziativa della Lega Pro per sensibilizzare le istituzioni sulla sua richiesta di defiscalizzazione dei club.

I calciatori dell'Alessandria festeggiano dopo un gol contro la Giana Erminio
I calciatori dell’Alessandria festeggiano dopo un gol contro la Giana Erminio (fonte: pagina Facebook dell’Alessandria, facebook.com/AlessandriaCalcio)

“L’incontro tra il ministro Gualtieri e il presidente Figc Gravina è stato istituzionalmente corretto” ha spiegato Ghirelli, “ringrazio sentitamente il Ministro per l’attenzione riservata alla Lega Pro e la disponibilità al dialogo dimostrata. Così come ringrazio il presidente Gravina. L’incontro è stato positivo perché ha consentito di delineare cosa serva ai nostri club e sono emersi interessanti spunti di riflessione. Quello che ci interessa è che i club di Lega Pro arrivino alla sostenibilità economica-finanziaria. Abbiamo però la necessità di atti tangibili e concreti, di passare dalle analisi ai provvedimenti. Noi sappiamo di compiere un atto importante: sabato e domenica non si gioca. Di ciò ho informato il consiglio direttivo”.

In conseguenza di questa decisione, la partita dell’Alessandria contro il Gozzano, prevista per sabato, slitterà di data. I Grigi torneranno in campo il 12 gennaio per la gara casalinga contro la Carrarese.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X