Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Alessandria Calcio: deludente 0-0 con la Pianese

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Finisce con uno scialbo 0-0 la prima uscita di Gregucci sulla panchina dell’Alessandria: la classifica si muove ancora ma dall’atteggiamento degli spettatori che in un primo tempo non sostengono neppure la squadra con i cori e nella ripresa chiedono che almeno una volta si riesca a tirare in porta traspare il nervosismo verso questo tipo di prestazioni.

È stato infatti un primo tempo molto deludente per i padroni di casa che nonostante i cinque uomini a centrocampo lasciano per la maggior parte del tempo il pallino del gioco fra i piedi degli ospiti che giocano un calcio molto basilare ma efficace e costruiscono l’unica vera occasione dei primi quarantacinque minuti poco dopo il quarto d’ora quando Valentini deve volare per togliere dall’angolino alto alla sua sinistra un tiro dai venticinque metri di Rinaldini che era stato bravissimo a recuperare palla e concludere a rete con grande rapidità.

Ad inizio ripresa ancora un’occasione per la Pianese con Celia in scivolata che respinge un’altra conclusione di Rinaldini imbeccato dal compagno di reparto Manicone, poi il gioco si ferma a lungo per le cure a Casarini che alla fine deve lasciare il campo sostituito da Castellano e poco più tardi anche Cosenza chiede il cambio. La Pianese sfiora per la terza volta il vantaggio con un colpo di testa del neo entrato Latte Lath che viene deviato in angolo da Valentini, poi a nove minuti dalla fine arriva il primo tiro dei grigi verso la porta degli ospiti con Cleur senza però impensierire Vitali.

Nel finale l’Alessandria le prova tutte ma rischia grosso ancora con Latte Lath che scappa sulla fascia destra e mette in mezzo per il tiro al volo di Pedrelli che esce di pochissimo: dopo cinque minuti di recupero il fischio dell’arbitro Luciani è più una liberazione che lo stop ai sogni e ora nelle prossime gare bisognerà cercare di recuperare soprattutto mentalmente l’atteggiamento della prima parte della stagione.

ALESSANDRIA – PIANESE 0-0: IL TABELLINO

Alessandria (3-5-2): Valentini; Dossena, Cosenza (28’st Prestia), Sciacca; Gilli (1’st Cleur), Casarini (20’st Castellano), Suljic, Di Quinzio (10’st Gazzi), Celia; Eusepi, Arrighini (28’st Martignago). A disp: Crisanto, Chiarello, Sartore, Gerace, Gjura, M’Hamsi, Gonnelli. All: Gregucci

Pianese (3-5-2): Vitali; Gagliardi, Cason, Dierna; El Kaouakibi, Figoli, Regoli, Catanese, G.Benedetti (14’st Perelli); Manicone (14’st Latte Lath), Rinaldini (44’st Montaperto). A disp: Fontana, Seminara, Vavassori. L.Benedetti, Sarini, Polvani. All: Masi

Arbitro: Luciani di Roma1

Note Ammoniti Eusepi; Rinaldini, Regoli. Calci d’angolo 3-3. Recupero pt 0’; st 5’. Spettatori 1400 circa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X