Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Mornese: i grigi Prestia e Kolaj consegnano le borracce agli alunni delle scuole

Pubblicato

il

In occasione della giornata mondiale dedicata all’acqua, oggi, martedì 22 marzo, l’Amministrazione Comunale di Mornese ha consegnato agli alunni delle scuole del paese una borraccia in metallo, con l’invito ad utilizzarla nella quotidianità, per ridurre l’impatto ambientale della plastica monouso.

Le borracce sono state realizzate dall’Egato 6 Alessandrino con la collaborazione dei gestori del servizio idrico integrato (nel caso di Mornese, la Comuni Riuniti di Belforte Monferrato) e rientrano nel progetto “Bere Trasparente – L’Acqua con Te”, volto a sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza dell’acqua pubblica e della sostenibilità ambientale, volta a limitare l’uso di bottiglie in plastica, che, se non correttamente smaltite, si trasformano in una delle principali cause di inquinamento.

L’iniziativa si è aperta con i saluti del Sindaco di Mornese, Simone Pestarino, supportato dai consiglieri comunali Melody Sciutto e Cristina Pietrapiana; a seguire, il benvenuto del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Molare (di cui Mornese fa parte), la Prof.ssa Immacolata Devincenzis, e l’illustrazione da parte del referente della Comuni Riuniti, Jari Calderone, relativamente ai dati di consumo di acqua e alle buone prassi per un suo corretto utilizzo evitando gli sprechi.

A presenziare all’evento è stata invitata la Società dell’Alessandria Calcio, che, oltre agli addetti alla comunicazione, ha partecipato con il giocatore simbolo della squadra, il capitano Giuseppe Prestia, e con il giovane attaccante Aristidi Kolaj. Noto a tutti è l’impegno dei Grigi verso ogni tematica Green e di sostenibilità ambientale, elementi che hanno indotto l’Amministrazione Comunale a richiedere la loro presenza, suscitando, inoltre, la felicità e l’apprezzamento dei ragazzi delle scuole, che si sono visti consegnare la borraccia direttamente dai loro beniamini. Quante le foto e le richieste di autografi da parte degli alunni, che mai si sarebbero aspettati una visita del genere, proprio presso la loro scuola!

Inoltre, come segno di una nuova vita che nasce e si sviluppa, agli alunni più piccoli è stata consegnata anche una piantina in vaso, con l’invito a ripiantarla ove più preferiscono. 

A concludere la mattinata l’intervento della Società SRT di Tortona, la Società di Recupero e Trattamento dei Rifiuti, nella persona di Elisa Tosonotti, la quale ha animato i bambini della scuola materna e della primaria con giochi ed attività a tema, per insegnare il corretto riciclo dei rifiuti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X