Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus: sale a 34 il numero di contagi a Novi Ligure

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Altri 6 i cittadini novesi positivi al Covid-19. Ad oggi, sabato 28 marzo, il numero di casi positivi in città sale a 34, tra cui ci sono anche alcuni operatori sanitari dell’ospedale San Giacomo.

“A tutti loro la gratitudine della città per l’opera instancabile che hanno svolto all’interno della struttura, la vicinanza in questo calvario che stanno affrontando e l’augurio vivissimo che possano riprendere a breve la loro vita normale.” – scrive il primo cittadino di Novi Ligure, Gian Paolo Cabella, il quale ha poi indicato – “Inoltre apprendiamo dallo stato civile del Comune che sono stati registrati altri 4 decessi per coronavirus rispetto alla situazione del 25 marzo. Infine oggi un’altra persona residente a Novi si aggiunge a quelle già in quarantena.”

Il sindaco ha poi aggiunto: “I test sierologici offrono un primo screening rapido in grado di identificare infezioni tardive, pregressi contatti col virus e avvenuto sviluppo di immunità, e possono essere utili per confermare la possibilità di consentire il ritorno al lavoro del personale sanitario risultato negativo al tampone. In più permettono di raccogliere preziosi dati per le analisi epidemiologiche dell’avvenuto contatto col virus in ampie fasce di popolazione”. Nella giornata di ieri queste sono state le dichiarazioni dell’Assessore Regionale alla Sanità relative all’iniziativa di effettuare uno screening su tutti gli anziani ospitati nelle case di riposo piemontesi. L’iniziativa del laboratorio analisi del nostro Ospedale, alla quale abbiamo aderito con la raccolta fondi presso la Croce Rossa di Novi, si inquadra nelle linee di diagnosi veloce che permetterà una conoscenza più immediata dell’evoluzione del contagio.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X