Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

Alle Neurologie di Novi Ligure e Casale Monferrato i Premi Eso-Angels Award Diamante e Oro

Pubblicato

il

La Neurologia dell’Ospedale San Giacomo di Novi diretta dalla dottoressa Eugenia Rota e quella dell’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato diretta dalla dottoressa Delfina Ferrandi si sono aggiudicate, rispettivamente, il premio internazionale ESO-ANGELS AWARD DIAMANTE e il premio ESO-ANGELS AWARD ORO per la gestione intra-ospedaliera dell’ictus.

Coronavirus Novi Ligure

I premi ESO-ANGELS AWARD sono riconoscimenti internazionali che vengono assegnati agli ospedali che possono attestare i migliori percorsi di cura al servizio dei pazienti. I premi sono attribuiti agli ospedali che inviano i dati relativi ad almeno 30 pazienti ai registri della qualità della cura dell’ictus (RES-Q o SITS QR) sviluppati dall’Organizzazione Europea per l’Ictus (ESO). Sulla base delle prestazioni che sono misurate rispetto a determinati criteri, quali la rapidità d’intervento e la qualità del trattamento, gli ospedali possono ricevere riconoscimenti di livello Gold, Platinum o Diamond. L’obiettivo dell’Organizzazione Europea per l’Ictus (ESO) è di aumentare il numero di pazienti trattati negli ospedali attrezzati per l’ictus e ottimizzare la qualità del trattamento in tutte le Stroke Unit esistenti.

La Direzione ASL AL esprime ai Direttori delle Strutture e a tutto il team dalle Neurologie dei due ospedali la più viva congratulazione per un riconoscimento che premia i grandi sforzi fatti per migliorare il percorso del paziente con stroke acuto nei presidi ASL AL ed abbreviare i tempi di trattamento in questo percorso di cura in cui la rapidità di intervento fa la differenza.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Post AD
X