Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Sanità

H-Open Week: lunedì 26 all’ospedale di Novi Ligure elettrocardiogramma gratuito per le donne

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – La Cardiologia dell’Ospedale San Giacomo diretta dalla Dottoressa Maria Elena Rovere ha aderito con una iniziativa prevista per la giornata di lunedì 26 settembre all’Open Week nazionale di Fondazione Onda sulle malattie cardiovascolari nella donna.

Coronavirus Novi Ligure

Lunedì 26 settembre, dalle 14 alle 18, presso l’ambulatorio di cardiologia verranno eseguiti ECG e misurazione pressoria alle donne in accesso diretto, senza prenotazione. Verrà consegnato materiale informativo e sarà presente una cardiologa per brevi colloqui relativi alla prevenzione cardiovascolare nella donna ed alle principali cardiopatie che colpiscono il sesso femminile.

La Cardiologia dell’Ospedale San Giacomo è sede di Spoke e, come tutto il Presidio, è insignita dei Bollini Rosa della Fondazione Onda, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna un riconoscimento che viene assegnato agli ospedali italiani che si dimostrano vicini alle donne, ossia che offrono percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili di maggior livello clinico ed epidemiologico riservando particolare cura alla centralità della paziente.

L’iniziativa si inserisce nelle attività previste In occasione della Giornata mondiale del Cuore (29 settembre) ed è volta a promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie cardiovascolari, in particolare: aneurisma aortico addominale, infarto cardiaco, patologie valvolari e scompenso cardiaco.

I servizi offerti sono consultabili qui:

https://iniziative.bollinirosa.it/ricerca/index/w14.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X