Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

L’Alessandria batte il Renate e trova la prima vittoria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – L’Alessandria Calcio batte 1-0 il Renate e centra la prima vittoria stagionale. Decisiva la rete di Arrighini al 54′.

L’esultanza dei grigi a fine partita
Foto: Pagina FB ufficiale Alessandria Calcio

Tutto in una partita: si sblocca l’Alessandria di Scazzola e si ferma dopo quattro successi consecutivi il Renate di Diana che comunque si dimostra squadra ostica per tutti e non a caso in testa alla classifica grazie ad un’ottima fase difensiva. Formazioni speculari dal primo minuto con l’esordio di Cosenza che sostituisce Sciacca – entrato comunque nella ripresa – ed Alessandria subito avanti con grande impeto come già a Carrara: lo stadio rumoreggia poco dopo il decimo minuto per un tocco di mano di Baniya su un controllo scomposto di un cross di Celia dalla sinistra, ma l’arbitro Cavaliere lascia correre con la prima delle molte decisioni dubbie della gara così come quando nell’occasione successiva concederà il vantaggio per un fallo ancora di Baniya su Chiarello con la palla che termina placida in fallo laterale.

Possenti atterra Arrighini pescato da Gazzi in area ma ancora una volta il gioco prosegue, poi Prestia ferma una combinazione fra Kabashi e Grbac murandone la conclusione di potenza: la gara non concede attimi di riposo tanto che solo un intervento in spaccata di Possenti evita il peggio in un’imbucata di Cambiaso per Chiarello. Poco prima della mezz’ora ci prova Cosenza di testa da calcio d’angolo ma Satalino si supera ed alza in corner, ripetendosi poi pochi minuti dopo su una conclusione di Eusepi. Prima dell’intervallo Kabashi da lontano sporca i guantoni di Valentini e Cambiaso lo imita con una conclusione a giro che viene deviata da un difensore in angolo. Ad inizio ripresa Grbac da fuori area prova a pescare il jolly ma senza fortuna; lo imita Celia che trova solo l’esterno della rete dopo uno slalom fra gli avversari.

È il preludio al gol dell’Alessandria che arriva all’ottavo minuto: sugli sviluppi di un angolo Cambiaso mette in mezzo ed Arrighini di potenza con un colpo di testa interrompe l’imbattibilità di Satalino in campionato portando in vantaggio i suoi. La modifica nel punteggio porta ai primi cambi: l’Alessandria inserisce Casarini per Chiarello mentre il Renate cambia ben tre uomini in dieci minuti e poco dopo anche Scazzola inserisce Castellano e Sciacca. Il Renate pressa per trovare il pareggio e costruisce finalmente due occasioni degne di questo nome: prima Kabashi da un piazzato manca la porta di pochissimo, poi su un pallone messo in area da Maritato si accende un batti e ribatti con due conclusioni in pochi secondi di Damonte che rimpallano contro i difensori dell’Alessandria. A dieci minuti dal termine ci prova Castellano a chiudere i conti ma Satalino dice ancora no: la pioggia degli ultimi minuti di gioco finirà per aiutare l’Alessandria a contenere le sfuriate del Renate e a portare a casa una vittoria importante.

Domenica 15 settembre gli alessandrini saranno in campo ad Olbia, con la trasferta che sarà vietata ai tifosi locali in seguito ai disordini precedenti al match di Carrara.

ALESSANDRIA – RENATE: IL TABELLINO

Alessandria-Renate 1-0 (primo tempo 0-0)

Marcatori: 54′ Arrighini.

Alessandria (3-4-2-1): Valentini; Dossena (71′ Sciacca), Cosenza, Prestia; Cambiaso, Sulijc, Gazzi (71′ Castellano), Celia; Chiarello (57′ Casarini), Arrighini; Eusepi. A disp. Crisanto, Ponzio, Gilli, Akammadu, Sartore, Gerace, Gjura, Cleur, M’Hamsi. All. Scazzola.

Renate (3-5-2): Satalino; Possenti, Baniya, Magli; Anghileri, Kabashi, Ranieri (63′ Guglielmotti), Grbac (63′ Maritato), Pizzul (54′ Rada); Plescia, Galuppini. A disp. Stucchi, Militari, Pelle, Damonte, De Sena. All. Diana.

NOTE: Ammoniti Suljic, Prestia, Cosenza; Rada, Anghileri. Calci d’angolo 6-3 per l’Alessandria. Recupero pt 2’; st 4’. Spettatori 2000 circa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X