Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Trasporti

Nuove corse per gli autobus ad Acqui Terme, che si adegua alle tariffe regionali

Pubblicato

il

ACQUI TERME- Per i portatori di disabilità il servizio sarà accessibile tramite prenotazione entro il giorno precedente all’effettuazione della corsa.

Foto di repertorio

Sarà operativo a partire dal 26 giugno il nuovo progetto di trasporto pubblico nella città di Acqui Terme che prevede il potenziamento della linea rossa e l’istituzione di una nuova linea blu.

L’intento è quello di ridurre gradatamente l’impiego dei mezzi a motore e garantire così la salvaguardia dell’ambiente. Alla linea rossa sarà aggiunta una fermata presso la struttura di Villa Igea e nel periodo estivo verrà attivato anche il percorso nella zona Bagni.

Presso le fermate è possibile scansionare con il cellulare un QR code per consultare in tempo reale i prossimi passaggi dell’autobus e l’orario.

Per i portatori di disabilità il servizio sarà accessibile tramite prenotazione entro il giorno precedente all’effettuazione della corsa.

Nota dolente il costo del servizio, che come da adeguamento alle nuove tariffe stabilite dalla Regione, passerà da 1 euro e 10 a un euro e 70.

“Siamo alla costante ricerca e interpretazione dei reali bisogni di ogni tipo di utenza, da quello scolastico alle fasce più deboli, ai lavoratori e anche ad un’offerta in chiave turistica – dichiara l’assessore ai trasporti, Soumya Sellam – Lo sviluppo di un sistema di trasporto pubblico efficiente è fondamentale non solo per l’economia, ma anche per la coesione territoriale, sociale e la tutela ambientale” 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X