Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Territorio

Ex ministro Guido Bodrato racconta in un libro la storia del PPI del 1920

Pubblicato

il

E’ stato presentato anche ad Alessandria il libro scritto dall’ex ministro (Dc) Guido Bodrato e che si intitola “Le stagioni dell’intransigenza. Il Partito Popolare di Don Luigi Sturzo ‘la terza forza di ispirazione cristiana’ alla prova del fascismo e del bolscevismo nel Piemonte del 1919 – 1926”.  

Il Partito Popolare del primo dopoguerra si fermò per l’ascesa della dittatura. La presentazione del libro di Guido Bodrato, che ha 90 anni e che era in collegamento video è stata l’occasione per una riflessione sul ruolo che possono avere i cattolici in politica.

La presentazione è stata promossa dal Centro di Cultura dell’Università Cattolica, e si è tenuta nella Sala Iris del Collegio Santa Chiara, in via Volturno 18 ad Alessandria. A coordinare la presentazione del libro è stato il Professor Renato Balduzzi, presidente del Centro di Cultura.

Hanno partecipato: Valeria Mosca, responsabile dell’archivio storico della fondazione Donat-Cattina, Agostino Pietrasanta, storico e già preside di scuola secondaria e Vittorio Rapetti, storico contemporaneo.

Le conclusioni sono state di Gianfranco Astori, consigliere per l’informazione del Presidente della Repubblica.  

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X