Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Elezioni: Fornaro capolista alla Camera del PD nel plurinominale 01 della circoscrizione Piemonte 2

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – L’attuale capogruppo alla Camera di Liberi e Uguali, Federico Fornaro, alle prossime elezioni di domenica 25 settembre sarà capolista alla Camera della lista PD Italia Democratica e Progressista nel collegio plurinominale 01 della circoscrizione Piemonte 2 che raggruppa le le province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli.

app Immuni

“Un territorio ricco di storia e di cultura, di straordinarie bellezze artistiche e naturali, caratterizzato da un forte dinamismo imprenditoriale e da un fitta rete di comuni e comunità locali. – commenta Federico Fornaro – Grazie anche all’esperienza maturata negli ultimi nove anni e mezzo in Parlamento, prima al Senato e nell’ultima legislatura alla Camera come capogruppo di LIberi e Uguali, cercherò di essere all’altezza di questo compito di rappresentanza democratica”.

La lista PD Italia Democratica e Progressista è stata promossa dal Partito Democratico, da Demos, dal Partito Socialista e da Articolo 1, il mio partito che ringrazio per la fiducia espressa nei miei confronti anche in questa occasione.– continua – Ci aspetta una campagna elettorale breve, intensa e di grande importanza per il futuro della nostra Italia, in cui sarà fondamentale l’ascolto e il confronto dialettico con le donne e gli uomini del Piemonte orientale. La nostra lista è portatrice di una visione partecipata di un’Italia più giusta, più solidale, attenta all’ambiente e ai bisogni delle persone e delle imprese e soprattutto proiettata a costruire un futuro migliore per le nuove generazioni. Un’Italia orgogliosa della sua storia e della sua appartenenza all’Unione Europea portatrice dei valori fondanti della libertà, dell’integrazione e della pace tra i popoli, alternativi alla visione gretta del sovranismo egoista della destra italiana”.

“Vorrei rassicurare elettori che mi hanno sostenuto e votato in questi anni nelle province di Alessandria, Asti e Cuneo sul fatto che ogni voto dato alla lista PD Italia Democratica e Progressista sarà utile per l’assegnazione dei seggi della circoscrizione del Piemonte 2 – conclude Fornaro -, che raggruppa tutte le province piemontesi ad eccezione di Torino e quindi anche il territorio in cui sono capolista”.

Confermata nel Piemonte Sud la deputata cuneese Chiara Gribaudo, capolista sul proporzionale alla Camera davanti a Daniele Borioli. Per il Senato, sempre sul proporzionale, il capolista sarà il lettiano Enrico Borghi, davanti all’ex sindaco di Alessandria, Rita Rossa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X