Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Lavoro, Matrisciano (M5S): “Commissione Senato venerdì in missione ad Alessandria”

Pubblicato

il

Tappa in Piemonte per la commissione Lavoro del Senato, che venerdì 20 maggio sarà ad Alessandria per una missione istituzionale, che rientra nell’ambito dell’indagine conoscitiva sui canali d’accesso al mercato del lavoro dei giovani e formazione, avviata dall’11/ma Commissione, dopo la tragica morte di due tirocinanti. Nel corso della visita, sono in programma alcuni incontri istituzionali, tra cui quello con Prefetto di Alessandria Francesco Zito, e la visita al sito della Michelin di Spinetta Marengo.

Susy Matrisciano
Susy Matrisciano

“Quella ad Alessandria è la prima tappa – fa sapere la presidente della commissione Lavoro del Senato, Susy Matrisciano (M5S) di un vero e proprio ‘tour istituzionale’ che la commissione Lavoro intende svolgere nelle regioni italiane. L’obiettivo, che ci siamo prefissi, è quello di toccare con mano le realtà produttive locali e conoscerle da vicino, perché sono quelle in cui i nostri giovani svolgono tirocini e attività formative”.

“Ascoltare gli imprenditori delle diverse Regioni, che hanno indubbiamente vocazioni ed esigenze differenti, ed acquisire i loro suggerimenti – aggiunge – è indispensabile se vogliamo dotare il Paese di strumenti nuovi normativi, valorizzare le best practies e porre rimedio criticità, registrate in questi anni, e proporre soluzioni innovative e più efficaci per agevolare l’accesso al mondo del lavoro dei nostri giovani”.

“L’indagine conoscitiva – osserva Matrisciano –  nasce dalla consapevolezza che dobbiamo migliorare le norme attuali,  favorire l’instaurazione di rapporti di lavoro stabili, di qualità e sicuri, al termine di uno stage o un tirocinio, e sostenere gli imprenditori sani, che investono in formazione e sicurezza, oltre ai nostri studenti e alle nostre studentesse, che grazie a queste esperienze formative fare esperienza o trovare un’occupazione”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X