Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Assemblea dell’UPI a L’Aquila, Bussalino: “Fondamentale attuare quanto prima la riforma”

Pubblicato

il

L’ACQUILA – Negli ultimi due giorni, il 10 e 11 ottobre, si è svolta a L’Aquila l’Assemblea Nazionale dell’Unione delle Province Italiane (UPI). A rappresentare la delegazione piemontese, il presidente delle Provincia di Alessandria Enrico Bussalino, accompagnato dal consigliere provinciale Domenico Miloscio, dal consigliere provinciale Federico Riboldi e dal segretario generale Sante Palmieri.

L’Assemblea Nazionale è stata aperta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha sottolineato la necessità di rafforzare il ruolo delle province all’interno di un panorama istituzionale italiano. “La situazione attuale crea vuoti e incertezze e offre il suo sostegno alla riforma che giace in Senato. – ha aggiunto Mattarella – Le Province fanno ancora parte della Costituzione e quindi è necessario che abbiano la dignità degli altri livelli istituzionali che formano l’impianto del nostro Stato”.

Il Presidente Bussalino ha evidenziato l’importanza di una gestione efficiente delle risorse assegnate attraverso il Piano nazionale di Ripresa e Resilienza.

“Alla luce di quanto emerso durante questa due giorni è fondamentale attuare quanto prima la riforma, per aumentare ulteriormente l’efficacia e l’efficienza delle Province e ridare loro la dignità che meritano, A chiederlo non solo è la politica ma il territorio e, unitamente ai Comuni, le province giocano un ruolo fondamentale su moltissime tematiche” – aggiunge il Presidente della Provincia, Bussalino.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X