Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Pallavolo

Dalla serie C all’Under 12: il nuovo staff tecnico dell’Alessandria Volley femminile

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dell’Alessandria Volley femminile relativo all’iscrizione al Campionato di Serie C e la composizione dello staff tecnico dell’intero settore giovanile. 

L’Alessandria Volley guarda con entusiasmo e ottimismo alla prossima stagione sportiva. Archiviata la collaborazione con la Junior Casale e Gavi Pallavolo nel progetto Evo Volley – che prosegue con Sale, Tortona e Felizzano – la società guidata da Mauro Bernagozzi guarda al futuro. Un futuro già ben delineato e pronto ad aggiungere un nuovo tassello a partire dal 20 agosto quando riprenderanno ufficialmente gli allenamenti.

“Si tratta di un primo passo concreto verso la nuova stagione che ci aspettiamo piena di soddisfazioni dentro e fuori dal campo. Abbiamo confermato lo staff tecnico dell’anno scorso con alcune importanti aggiunte”, spiega il presidente Bernagozzi.

La prima grande novità riguarda il team femminile che per il 2020/21 affronterà la sfida della Serie C dopo l’acquisizione del titolo da Novi Ligure. Una formazione molto giovane guidata da Ernesto Volpara insieme
al preparatore atletico Giorgio Oberti.

“Partecipare al campionato di Serie C sarà una motivazione in più a far bene per tutte le Under. Avevamo bisogno di un reale riferimento locale cittadino per stimolare ancora di più l’emulazione positiva e dare obiettivi concreti da raggiungere a tutte quelle giovani atlete che compongono l’Alessandria Volley“, sottolinea il direttore sportivo del settore giovanile Claudio Capra.

A guidare la Prima Divisione e l’Under 17, in un rapporto molto stretto di collaborazione tecnica, saranno il neo arrivato Marco Ruscigni e il confermatissimo Marcello Ferrari.

“A loro si aggiunge il gradito ritorno, dopo un anno sabbatico per motivi lavorativi, di Ivan Beretta che andrà a implementare l’organico tecnico
di un settore giovanile molto preparato che vede tante conferme importanti”
, conclude il ds Capra.

“Sono molto contento di far nuovamente parte del progetto Alessandria Volley. Per me la pallavolo è una passione viscerale e poterla coltivare all’interno di una società seria, ambiziosa e preparata mi riempie d’orgoglio. Sono carico per la nuova stagione e non vedo l’ora di poter tornare in un palazzetto”, ha commentato invece Ivan Beretta.

L’Alessandria Volley avrà anche i team dell’Under 12, Under 15 e una Under 17 iscritti ai campionati territoriali. Nei campionati territoriali d’eccellenza ci sarà spazio invece per l’Under 13, un’ulteriore Under 17 e una Under 19.

Il progetto legato alla formazione maschile, su cui la società punta molto, andrà invece avanti con una serie D e una prima divisione affiancata dalle Under “e di cui presto daremo maggiori e definitivi dettagli”, precisa ancora il presidente Bernagozzi.

Tra gli altri tecnici designati a far crescere le atlete, l’Alessandria Volley ha la fortuna di poter pescare in un nutrito mazzo di nomi legati ormai da tempo alla società alessandrina quali: Gabriella Scarrone, Alessandra
Ferrando
, Marco Dua, Sabrina Padovese. Preparatore atletico sarà invece Nicola Bianchi. Completano la squadra tecnica i collaboratori di staff Simone Ponzano, Alessandro Filì e Giuseppe Celon. Un coeso e qualificato gruppo che si avvarrà delle linee guida e programmi dettati dal direttore tecnico Massimo Lotta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X