Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Nuova ondata di caldo a Torino e nella bassa pianura padana

Pubblicato

il

TORINO – Temperature nuovamente al di sopra della media nei prossimi, giorni grazie al ritorno dell’anticiclone subtropicale.

“La circolazione depressionaria attualmente posizionata sull’Europa sud-occidentale che ha causato condizioni di marcata instabilità atmosferica sulle estreme regioni meridionali dell’Italia (Isole maggiori comprese), tenderà a traslare verso il Nord Africa favorendo un aumento della pressione atmosferica su tutta la Penisola e il conseguente ritorno di condizioni meteorologiche stabili, ben soleggiate e via via più miti per diversi giorni già a partire da domani, giovedì 12 settembre”. A confermarlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Andrea Vuolo che aggiunge: “sull’Italia tornerà infatti protagonista l’anticiclone subtropicale che determinerà un nuovo repentino aumento delle temperature sul nostro Paese, con valori termici diurni che si riporteranno anche sopra le medie del periodo specie tra venerdì e il weekend, con punte fino a 27/30°C su bassa Pianura Padana. Tra le città più calde anche quella di Torino.

Farà comunque fresco nelle ore notturne e al primo mattino, grazie anche alle maggiori ore di buio rispetto ai mesi di piena estate. Si riuscirà infatti a scendere tranquillamente sotto i 15°C nelle aree pianeggianti fuori dai centri urbani, fin verso i 10°C nei fondovalle alpini e appenninici, con elevata escursione termica tra l’alba e le ore centrali del giorno. “Anche dagli aggiornamenti odierni, il weekend sembrerebbe quindi trascorrere all’insegna del sole su tutta la Penisola, salvo annuvolamenti cumuliformi ad evoluzione diurna sui rilievi alpini e al Nord-Est e in un contesto termico molto mite da Nord a Sud”, conclude il meteorologo Andrea Vuolo di 3bmeteo.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X