Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Presentata la 19^ edizione del Festival Internazionale “A. F. Lavagnino”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – La Prefettura ha ospitato gli organizzatori di una rassegna di respiro internazionale.

Il nostro servizio nell’edizione odierna del TG

L’anno scorso, al Festival Internazionale “Angelo Francesco Lavagnino”, aveva incantato il pubblico rendendo omaggio all’affascinante quanto misterioso cosmo. Quest’anno torna, in occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna, la voce narrante di Franco Malerba, il primo astronauta italiano della storia, componente, nel 1992, dell’equipaggio dello Space Shuttle Atlantis. Sarà a Tortona, il prossimo 4 ottobre, in occasione del conferimento del “Lavagnino Science Award 2019” all’ingegnere aerospaziale Luigi Bussolino.

È questo uno dei tanti appuntamenti in cartellone per la 19^ edizione di una rassegna che lega il cinema alla musica, nel nome del maestro di origini genovesi Angelo Francesco Lavagnino, fra i più innovativi e prolifici compositori italiani di colonne sonore, che ha scelto – oltre a Roma – Gavi come cittadina d’adozione.

La stagione che tocca più località della provincia e che è stata organizzata, in mezzo a non poche difficoltà, dall’Orchestra Classica di Alessandria (il direttore artistico è Luciano Girardengo), è stata presentata in Prefettura. Si inizia domenica 15 settembre alle 21 nel cortile di Casa Coppi a Castellania, con una serata che cade nel giorno del 100° anniversario dalla nascita del campionissimo Fausto e si prosegue poi il 22 settembre a Novi Ligure con un omaggio al 90enne Ennio Morricone, ritenuto il più grande compositore cinematografico vivente del mondo.

Per il nono anno, inoltre, il Festival internazionale Lavagnino, gode del riconoscimento della medaglia del presidente della Repubblica. Maggiori dettagli nel servizio in onda nell’edizione del telegiornale delle 12.30

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X