Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Meteo, torna di nuovo il caldo in Italia con picchi di 33-35 gradi

Pubblicato

il

ITALIA- Estate dura a morire sull’Italia con caldo sopra le righe per il periodo fino a martedì, poi qualche segnale di cambiamento.

Foto 3bmeteo.com

Se pensavamo che l’estate ci stesse abbandonando in questi giorni, con temperature decisamente più fresche e vivibili, ecco che nelle prossime ore sono attese di nuovo bombe di calore in Italia che faranno slittare di nuovo il termometro fino ai 35 gradi.

Sono le previsioni annunciate da 3bmeteo.com, che parlano di un blocco ad omega, generalmente caratterizzato da due circolazioni di bassa pressione ai lati di un robusto anticiclone, dove le perturbazioni vengono come bloccate anche per diversi giorni.

“E’ esattamente quanto sta accadendo in questi giorni in Europa”- prosegue Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com – Anche buona parte dell’Italia è interessata dalla cupola anticiclonica africana e in particolare il Centronord, dove fino a metà della prossima settimana sono previste temperature decisamente elevate per il periodo con picchi anche di 33-35°C entro lunedì. Caldo in intensificazione pure al Sud, che fino ad ora era in realtà interessato, pur marginalmente, dal ciclone mediterraneo con piogge, temporali e vento anche forte. Dal 12-13 settembre l’anticiclone potrebbe venire quantomeno in parte smantellato da una perturbazione atlantica, responsabile di rovesci e temporali soprattutto al Nord, contestualmente ad un calo delle temperature.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X