Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Liguria

Liguria: a gennaio i primi vaccini anti-covid

Pubblicato

il

Secondo il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri, in videoconferenza quest’oggi assieme al Presidente della Liguria Giovanni Toti e ai Ministri Speranza e Boccia, a gennaio 2021 arriveranno i primi vaccini anti-covid, destinati a rsa e personale sanitatrio.

Per questo primo “giro” di vaccinazioni si utilizzerà il vaccino Pfizer e saranno 23 i centri operativi nella regione rivolti alla distribuzione; a partire da aprile, invece, si avvierà la seconda parte della vaccinazione, con l’intenzione di chiudere il ciclo entro settembre 2021.

Di seguito, le parole del Presidente regionale Toti, pubblicate sulla sua pagina Facebook:

Riunione con Governo e Commissario Arcuri sul piano di vaccinazione. Lavoriamo per vincere definitivamente la battaglia contro il Covid questa primavera. Ma dobbiamo impegnarci anche ora per fare in modo che la sconfitta del virus non lasci un deserto economico e sociale nel Paese. Oggi i giornali parlano di un milione di posti di lavoro in meno, di salari che torneranno al loro valore dopo anni e anni. Intanto il debito dell’Italia aumenta, ormai al 160% del Pil. E qualcuno dovrà ripagarlo.Se pensiamo che ci vorrà fino a settembre per vaccinare un numero significativo di cittadini, occorre gestire con grande equilibrio ed equità le misure da prendere. Non sempre e non per tutte le categorie questo è stato fatto. Se i numeri continueranno a scendere, appena possibile bisognerà dare fiato a quelle attività che oggi pagano un prezzo altissimo e che non possono salvarsi con sussidi e cassa integrazione, quando arrivano. Così come occorre evitare il deserto delle relazioni sociali: se la curva del contagio continuerà a calare chiederò formalmente al Governo di ripensare per le festività natalizie ad alcune delle regole più ingiuste, oppressive e discriminatorie per famiglie e attività che vivono e operano fuori dalle grandi città.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X