Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Liguria

Getta rifiuti in mare a Sestri Levante, denunciato un 62 enne

Pubblicato

il

SESTRI LEVANTE- Denunciato un uomo di 62 anni per aver buttato dei rifiuti in mare

Ha gettato in mare, dal molo Adua di Sestri Levante, un quintale di scarti di edilizia ma e’ stato immediatamente individuato dal personale della Locamare Sestri Levante, particolarmente impegnato per i reati di inquinamento. L’autore dell’atto è un sestrese di 62 anni che con il suo furgone, non in buone condizioni, ha raggiunto il molo ed ha scaricato direttamente in mare il materiale, poi ripescato con l’ausilio di un sommozzatore.

 Il Comandante Mario Tarallo gli ha contestato la denuncia penale per il trasporto e lo smaltimento di rifiuti senza autorizzazione e poi il getto in mare di cose pericolose, infine un verbale di 102 euro in quanto il furgone non poteva sostare sul moletto. Il denunciato, anni fa, fu responsabile di aver scaricato un paio di quintali di acciughe con tanto di cassette di polistirolo in un bosco dell’entroterra sestrese. 
Intanto, resta in vigore l’avviso di pericolosità per la navigazione per i rotoli di catrame, del tipo usato per impermeabilizzare, dispersi in mare.

La Guardia costiera di Sestri Levante, che ieri ne aveva recuperati sei, ha comunicato che oggi ne sono stati trovati altri 13 nei pressi della Spezia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X