Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Economia

Confindustria Alessandria: incentivi per le imprese con il bando Inail ISI 2023

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Nuovi incentivi per le imprese che investono per migliorare la salute e la sicurezza sul lavoro: è attivo il bando Inail ISI 2023.

Confindustria Alessandria ricorda alle aziende questa importante opportunità: destinatarie dei finanziamenti sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, con distinzioni in relazione ai diversi assi di finanziamento.

Sono finanziabili progetti per la riduzione dei rischi tecnopatici; per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale; per la riduzione dei rischi infortunistici; di bonifica da materiali contenenti amianto; per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività; per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli.

Il finanziamento erogabile è compreso tra un minimo di 5mila euro ad un massimo di 130mila euro, e non è previsto il limite minimo di finanziamento per le imprese con meno di 50 dipendenti che presentino progetti per l’adozioni di modelli organizzativi e di responsabilità sociale. La dotazione complessiva del bando ammonta a più di 500 milioni di euro.

La domanda di finanziamento dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica e l’Inail ha comunicato nei giorni scorsi che dal 15 aprile al 30 maggio è aperta la piattaforma per la compilazione e registrazione delle domande.

Confindustria Alessandria offre alle imprese associate l’assistenza per la predisposizione della domanda.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X