Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Spettacoli

Al via la rassegna “ReteAcqui23” con uno spettacolo tratto dal repertorio di Gilberto Govi

Pubblicato

il

ACQUI TERME – Prende il via giovedì 27 luglio la rassegna “ReteAcqui23”, ideata e curata da ReteTeatri-Associazione Culturale Orizzonte con il patrocinio del Comune di Acqui Terme, fino all’11 agosto al Teatro Verdi.

La rassegna teatrale propone quattro spettacoli dedicati al grande mito di Gilberto Govi, a Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, l’Antologia di Spoon River, la grande musica del maestro Ennio Morricone e il suo cinema.

Saranno in scena interpreti di grande rilievo nazionale come Annalisa Favetti che con Paolo La Farina e il Mo. Benedetto Spingardi proporranno l’interpretazione di alcuni personaggi delle poesie di Edgar Lee Masters “Antologia di Spoon River”. Quegli stessi personaggi cantati da Fabrizio De Andrè nella indimenticabile raccolta “Non al denaro, non all’amore né al cielo”.
E le compagnie liguri “Gruppo Teatrale Don Bosco” di Varazze e “Compagnia La Torretta” del Teatro Don Bosco di Savona, due compagnie tra le più quotate che si sono esibite in vari festival e città italiane davanti a grandi platee. Questi saranno i primi due spettacoli del più diffuso festival “Goviano” nella Valle Bormida, che vede aderire numerosi comuni dalla Liguria all’Acquese.

Giovedì 27 luglio appuntamento con “Articolo Quinto” del repertorio di Gilberto Govi con la Compagnia “Gruppo Teatro Don Bosco di Varazze” di Gianni Way D’Aliesio, nella suggestiva cornice del Teatro Romano di Acqui Terme da poco riqualificato.

Venerdì 4 agosto in scena “I manezzi pe’ maja na figgia” del repertorio di Gilberto Govi con la Compagnia “La Torretta” del Teatro Don Bosco di Savona

Domenica 6 agosto è la volta di “Lascia che sia fiorito – Fabrizio De Andrè e Lugi Tenco tra le ombre di Spoon River”, Compagnia ReteTeatri con Annalisa Favetti, Paolo La Farina e la partecipazione musicale del Maestro Benedetto Spingardi.

Infine, venerdì 11 agosto ci sarà “Il grande cinema di Ennio Morricone – Parole e musica”, Compagnia ReteTeatri con Paola Sperati, Paolo La Farina, e la favolosa armonica di Marco Blues Marino.

Prenotazioni:
reteteatri@gmail.com – 3489117837 – 3421800429 (whatsapp)
www.rete-teatri.it

Biglietto Intero € 13,00 – Ridotto € 10,00

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X