Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Spettacoli

Novi Ligure: Valerio Binasco porta al Teatro Marenco lo spettacolo “La ragazza sul divano”

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Domani sera, mercoledì 3 aprile, l’attore e regista novese Valerio Binasco porta al teatro Marenco “La ragazza sul divano”, spettacolo tratto dall’opera del premio Nobel Jon Fosse.

Binasco esplora magistralmente il modo in cui le ferite psichiche inflitte nell’infanzia non si rimarginano mai del tutto. La vicenda presenta una donna di mezza età interpretata da Pamela Villoresi intenta a dipingere il ritratto di una ragazza accovacciata su un divano. Il momento creativo, accompagnato da un costante senso di inadeguatezza, scatena in lei sentimenti contraddittori, sull’onda dei ricordi di un’infanzia tutt’altro che felice. L’immagine che la perseguita – quella della giovane accovacciata su un sofà – è l’istantanea di lei stessa da giovane, turbata da mille incertezze: litiga con la madre e invidia la sorella maggiore, anela il ritorno del padre con una passione al limite del lecito.

Sul palco, insieme a Binasco e l’attrice Villoresi, anche Michele Di Mauro, Giordana Faggiano, Fabrizio Contri, Giulia Chiaramonte, Fiammetta Bellone. Lo spettacolo è una produzione del Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale e del Teatro Biondo di Palermo, in accordo con Arcadia & Ricono Ltd per gentile concessione di Colombine Teaterför lag.

Lo spettacolo andrà in scena alle ore 21. Nel pomeriggio, alle ore 16.30, il direttore artistico del teatro, Giulio Graglia, terrà la Scuola per il pubblico per indagare la tematica del dialogo femminile in Pirandello. Alle 18, invece, si terrà l’incontro per conoscere e approfondire i retroscena dello spettacolo serale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X