Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Scuola e Università

Upo: tornano le prime discussioni di laurea in presenza

Pubblicato

il

Giovedì 15 ottobre a Vercelli, per la prima volta dal mese di dicembre 2019, si sono svolte le discussioni di laurea in presenza per il corso magistrale di Biologia (cinque candidati) e per la laurea triennale in Scienze biologiche (quarantaquattro candidati in tutto) del Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica.

Queste lauree sono le prime in presenza per il polo vercellese del DISIT dopo i mesi di isolamento e la ripresa delle attività accademiche. La circostanza è stata sottolineata con entusiasmo dai presidenti dei due corsi di laurea, il professor Marco Cucco per la triennale in Scienze biologiche e la professoressa Maria Cavaletto per la magistrale in Biologia.

Le discussioni in presenza sono poi proseguite oggi ad Alessandria sia per i corsi di laurea in Scienze biologiche e in Biologia, sia per il corso di laurea in Scienze ambientali e gestione del territorio, e proseguiranno la prossima settimana per tutti gli altri corsi del Dipartimento.

Lunedì 19 la triennale e la magistrale in Informatica ad Alessandria; martedì 20 la triennale in Informatica a Vercelli; giovedì 22 Chimica (triennale) e Scienze chimiche (magistrale ad Alessandria e infine venerdì 23, di nuovo a Vercelli, la triennale in Scienza dei materiali.

Il professor Leonardo Marchese, direttore del DISIT, ha voluto sottolineare: «L’Università del Piemonte Orientale, sebbene lo scenario nazionale legato all’epidemia sia tutt’altro che stabile e rassicurante, sta cercando di offrire ai propri studenti un’esperienza accademica per quanto possibile normale».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X