Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Scuola e Università

Borse di studio Edisu in Piemonte: pagato il 100% degli aventi diritto

Pubblicato

il

PIEMONTE- “Avevamo promesso che tutti i 17.860 aventi diritto avrebbero avuto la borsa di studio e così è avvenuto”

Foto di repertorio

La Regione Piemonte gioca d’anticipo e – 2 mesi prima dei tempi promessi – eroga i pagamenti dei bonifici delle 1959 borse di studio per altrettanti aventi diritto che erano in attesa dell’assegno. Nel complesso è stato così completato un iter che vede pagate, ad oggi, il 100% delle borse di studio a sostegno degli universitari che ne possono beneficiare, per un totale di 17.860 assegni. Il pagamento è stato possibile grazie ad un finanziamento straordinario da parte della Regione Piemonte che ha voluto anticipare 8,3 milioni di euro a Edisu (l’Ente regionale per il diritto allo studio universitario) che, in questo modo, può effettuare i bonifici e aggiornare la graduatoria.

“Avevamo promesso che tutti i 17.860 aventi diritto avrebbero avuto la borsa di studio e così è avvenuto” – hanno dichiarato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e gli assessori al Diritto allo studio universitario, Elena Chiorino, e al Bilancio Andrea Tronzano, ricordando che, con questo ulteriore stanziamento, la cifra destinata alle borse di studio supera i 92 milioni di euro, una cifra record.
“Questa amministrazione – è stato aggiunto – ha deciso di pagare tutte le borse di studio arrivando a triplicare le risorse che in passato erano destinate a questo capitolo del bilancio”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X