Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

Sauze d’Oulx, tempo di Gofri a “Jouvenceaux in festa”

Pubblicato

il

SAUZE D’OULX – Torna un classico dell’estate a Sauze d’Oulx: i Gofri. In arrivo due appuntamenti con questa eccellenza gastronomica tipica dell’Alta Valle Susa: cialde croccanti da condire dolci o salate. Ma basta la parola Gofri per attirare i buongustai. Primo appuntamento sabato 5 agosto per l’evento Jouvenceaux in festa con gofri e animazione musicale per le vie del centro storico di Jouvenceaux nel pomeriggio a partire dalle ore 16. Per l’occasione ci sarà anche l’apertura al pubblico della Cappella di Sant’Antonio Abate con i suoi affreschi. Il secondo appuntamento con i Gofri sarà poi per venerdì 11 agosto con la “Fete du Gofre” nel centro storico di Sauze d’Oulx. 

Lunedì 7 agosto, mercoledì 9 e giovedì 10 agosto appuntamento con l’hockey in line a cura dalla Scuola Sci Sauze Project. Per avere maggiori informazioni, conoscere il programma completo ed iscriversi contattare la scuola sci tel. 0122 850654 oppure l’indirizzo  info@sauzedoulxproject.it. Domenica 6 agosto, mattina e pomeriggio, torna lo “Stay Bin”: immancabile appuntamento di inizio agosto che si tiene presso il Parco Giochi Comunale che mette al centro lo sport ed il benessere. Sono previste lezioni gratuite di molteplici attività sportive e nell’area del parco giochi ci saranno a far da contorno stand di prodotti per lo sport e di associazioni sportive. 

Sempre domenica 6 agosto torna la passione dei motori con il “Vespatour”: aperiVespa di Montagna: raduno Vespe ed Api aperto a tutti, purché in sella ad una Vespa o alla guida di un’Ape. Il ritrovo è per le ore 10 presso il Bar Kenz di Oulx con passaggio per le vie di Sauze d’Oulx alle ore 12 circa e pranzo a Sportinia presso il Ristorante Rocce Nere. Per info e prenotazioni rivolgersi a Feffo 3471348860 e Pose 3454792451. Torna anche in questa prima settimana di agosto per poi proseguire sino a domenica 20 agosto la “Fiera del Libro” a cura della casa editrice Susa Libri: tutti i giorni dalle 9,30 alle 19,30 presso la tensostruttura allestita al Parco Giochi Comunale. 

Sabato 5 agosto sempre alle 18, introdotto da Daria Borra, Beppe Roncari presenterà la sua riscrittura, piena di segreti e magia dei “Promessi Sposi” dal titolo “Engaged”. Domenica 6 agosto, sempre alle 18, il pastore Giuseppe Mazzà presenta il libro “Alzo gli occhi ai monti”: la storia tra fine Ottocento e metà del Novecento del mattiese Vittorio Bertrando, un giovane contadino divenuto maestro elementare e poi pastore evangelico che ha costruito il tempio battista di Mompantero. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X