Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Il Lupo svelato a Sauze d’Oulx dal film-maker Ezio Giuliano

Pubblicato

il

SAUZE D’OULX – I miti ed i falsi miti sul lupo svelati a Sauze d’Oulx. Sabato 6 agosto alle ore 21 presso la sala conferenze dell’Ufficio del Turismo in viale Genevris a Sauze d’Oulx, Ezio Giuliano presenterà il suo libro, scritto con Maria Ventura, “Il Guardiano dei Lupi e altre storie”. La presentazione sarà preceduta dal documentario “Le meraviglie della fauna alpina”. Ezio Giuliano, esperto del mondo della natura e videomaker appassionato della fauna alpina, da sempre è sulle tracce dei lupi valsusini. Da quando cioè nella metà degli anni 90 il lupo ha fatto ritorno in questo angolo delle Alpi.

Ezio Giuliano, dapprima con la macchina fotografica e poi con videocamere sempre più professionali, si è messo a studiarlo per capirlo e per non temerlo. La sua di fatto è una vita in simbiosi col lupo, di cui ormai conosce ogni abitudine e ogni sposamento. E di cui conosce anche le tante dicerie che sono legate all’immaginario collettivo del “lupo mannaro”. Nella serata di Sauze d’Oulx Ezio Giuliano racconterà chi è il lupo, come vive, come si relaziona con l’ambiente. Svelerà quanti sono realisticamente i lupi in valle di Susa e spiegherà come comportarsi in caso di incontro. E soddisferà le domande del pubblico che su questo predatore ha sempre curiosità da approfondire.

Inoltre, nel documentario che verrà proiettato, si potrà ammirare l’aquila che imbocca i suoi piccoli, si vedrà come vive il bamby nella quiete del bosco e si potrà imparare a distinguere gli uccelli che popolano le valli. Una serata che è pronta a riportare la natura al centro con i suoi protagonisti indiscussi che sono flora e fauna.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X