Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Musica

Entra nel vivo l’attività del Genoa International Music Young Festival

Pubblicato

il

Un concerto in Romania e un concorso di musica internazionale a Genova: dopo l’apertura della stagione con il successo del concerto tenuto con i talenti cileni ospitati nel capoluogo ligure, l’attività del Genoa International Music Young Festival entra nel vivo con due eventi a cavallo dei mesi di marzo e aprile.

CONCERTO A BUCAREST: 24 e 25 marzo

La tournée Genova nel Mondo, un ponte di note fra diverse culture in questo difficile momento internazionale,  organizzata dal Gimyf in collaborazione con l’ assessorato alla Cultura del comune di Genova, si apre con un concerto al teatro Athenaeum Romano di Bucarest, in programma il 24 e il 25 marzo. L’ orchestra sarà diretta dal maestro genovese Lorenzo Tazzieri ed è stata creata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Bucarest e la Filarmonica George Enescu. La prima parte del programma prevede il “tema variato” di Perosi, e il “concerto per violoncello e orchestra in Sib Magg” di Boccherini. La seconda parte sarà dedicata all’ opera lirica: Sul palco la soprano Marta Mari e il tenore genovese Alessandro Fantoni che presenteranno brani del “La forza del Destino” di Giuseppe Verdi come l’ Overture , “La vita è inferno all’ infelice…O tu che in seno agli angeli”, “Pace mio Dio” , e nel “brindisi” tratto da La Traviata. Seguiranno arie di Giacomo Puccini, tratti da La Boheme da Madama Butterfly.

CONCORSO INTERNAZIONALE PER GIOVANI CANTANTI LIRICI: dal 4 al 7 aprile

Il Gimyf con l’Associazione Internazionale delle Culture Unite di Genova ha lanciato anche un bando di concorso per scoprire e valorizzare i giovani cantanti lirici, aperto ad artisti di ogni nazionalità nati dopo il primo gennaio 1984, che si svolgerà dal 4 al 7 aprile nella sede della Biblioteca Universitaria di via Balbi. Il vincitore si aggiudicherà un premio in denaro di 2000 euro, ma anche la possibilità di partecipare a importanti concorsi ed esibizioni anche all’ estero come il  Concerto di chiusura del Genoa International Music Youth Festival 2022, il  Premio Chile Opera Festival , cioè la  partecipazione a produzioni per la Stagione 2022/2023, il  Premio Opera di Tunisi , cioè  la partecipazione a produzioni per la Stagione 2022/2023 , il  Premio Città di Genova,  Conferito dal Comune al più giovane cantante genovese under 30  e il  Premio Città di Alessandria , cioè  partecipazione alla I° Edizione dell’Alessandria Music Festival. La quota di partecipazione è di 70 euro e dovrà essere versata all’ atto dell’iscrizione, effettuabile anche online attraverso il sito www.gimyf.it nella sezione Concorso Lirico – Iscrizione. entro le 12 del 31 marzo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continua a leggere
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD
X