Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Mostre

Acqui Terme: a Palazzo Robellini la mostra “Zoran Music – grafica”

Pubblicato

il

ACQUI TERME – Fino al 3 settembre, Palazzo Robellini, in piazza Levi ad Acqui Terme, ospiterà la mostra “ ZORAN MUSIC –  grafica” a cura di Adriano e Rosalba Benzi.

La mostra, “ ZORAN MUSIC –  grafica” intende ricordare il grande artista, profondamente Italiano, nato in una famiglia di lingua slovena nel villaggio di Bukovica/Boccavizza presso Gorizia (allora parte della Contea di Gorizia e Gradisca), oggi Slovenia.

Consiste in una rassegna di circa 70 opere (calcografie-acqueforti, litografie, serigrafie, libri d’artista) che ripercorrono le tappe fondamentali del suo lavoro. Music è considerato uno dei massimi artisti del XX secolo e si colloca anche nell’olimpo degli artisti specializzati nella grafica.

L’artista è stato anche un pittore, disegnatore, acquarellista capace di effettuare sostanziosi interscambi artistici tra l’incisione e la pittura modulando ed influenzando, ora nell’uno ora nell’altro campo, invenzioni ed emozioni. Music ha partecipato alle più importanti rassegne artistiche nazionali e internazionali ed ha esposto  in numerosissime mostre personali in Italia e all’estero.

 A corredo dell’esposizione  un catalogo con tutte le immagini in gruppi omogenei e commentate da scritti di Gianfranco Schialvino. 

La mostra sarà inaugurata sabato 15 luglio alle ore 18.30 e sarà visitabile dal 16 luglio al 3 settembre, dal martedì alla domenica  dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Ingresso gratuito.

info: 0144 329854 – 330 470060 rosalba.dolermo@alice.it – benzi.adriano@mclink.it – info@vecchiantico.com

http://www.mostre-vecchiantico.com 

0144 770300

cultura@comune.acquiterme.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X