Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Compagnia Teatrale Fubinese in scena a Fubine il prossimo 24 luglio

Pubblicato

il

Dopo il debutto a Cuccaro e la trasferta a Balangero, in provincia di Torino, la Compagnia Teatrale Fubinese gioca in casa. Sabato 24 luglio alle ore 21.30, in piazza Garibaldi, nel centro storico di Fubine Monferrato, il sodalizio presieduto da Franco Mordiglia presenta la commedia “Agosto col maglione”, scritta e diretta da Massimo Brusasco.

Ingresso 7 euro; per prenotazioni: 335 7196617; 392 2349719; massimobrusasco@libero.it

Agosto col maglione
Per aiutare un amico, una scalcinata compagnia teatrale, su suggerimento dei medici, decide di mettere in scena, in piena estate, una commedia natalizia (il tradizionale Gelindo), per fargli rivivere il periodo in cui ha accusato il trauma che gli ha fatto perdere la memoria. Ma rievocare non è così semplice, e non solo per questioni climatiche. Nel frattempo, infatti, è stata intaccata anche la vita privata di alcuni protagonisti. E riavvolgere il nastro diventa, effettivamente, un problema.

Testo e regia di Massimo Brusasco.
In scena: Maurizio Ferrari, Giusi Iacono, Alessia Biollo, Massimo Brusasco, Lavinia Fiorelli, Cesare Langosco, Franco Mordiglia, Paolo Tafuri, Marina Roncati. Collaborazione di Lidia Mordiglia, Doriana Bellinaso, Giancarlo Devidi; scenografie di Dina Fiori.

La Compagnia
Nata nel 1981, la Compagnia Teatrale Fubinese debuttò con spettacoli dialettali, passando poi a commedie in lingue, musical, cabaret, senza dimenticare le origini e la tradizione. Si esibisce soprattutto in provincia di Alessandria, partecipa a iniziative benefiche ed è’ artefice anche della rassegna teatrale “Fubine ridens”, durante la quale, a dicembre, premia il “Fubinese dell’anno”. Iscritta alla Uilt (Unione italiana libero teatro), collabora con Comune e associazioni del paese oltre che con altri sodalizi teatrali.

Info: massimobrusasco@libero.it , www.massimobrusasco.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X