Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Alessandria si riempie di farfalle colorate: il 20 aprile animazione e “Sbarazzo di Primavera”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Confcommercio ha programmato una giornata dedicata al commercio per celebrare l’installazione decorativa “Arcobaleno di farfalle” nelle vie del centro.

Dopo il successo riscontrato con l’installazione degli allestimenti floreali “Il Borgo a primavera” inaugurati lo scorso mese, Confcommercio Alessandria ha organizzato e coordinato, anche con il contributo di quasi 90 attività commerciali e con la collaborazione del Comune di Alessandria, il nuovo allestimento “Arcobaleno di farfalle”, costituito da quasi 500 farfalle colorate che verranno posizionate in via Bergamo, via Caniggia, via Ferrara, via Legnano, via Modena, via Pistoia, via San Giacomo della Vittoria e via San Lorenzo, a cui verranno aggiunte 6 farfalle grandi luminose dislocate tra piazzetta della Lega, piazza Santo Stefano e piazza Santa Maria di Castello.

Gli allestimenti consistono in arcate con farfalle di diversi colori tese tra i palazzi delle vie interessate con l’obiettivo di abbellire e decorare il centro cittadino rendendolo maggiormente attrattivo, vivace e scenografico.

Sabato 20 aprile verranno celebrati i nuovi allestimenti con una giornata dedicata al commercio, con iniziative di animazione al pomeriggio e lo Sbarazzo di Primavera in tutto il centro storico dalle 10 alle 19.30. I commercianti allestiranno davanti al proprio negozio banchetti con offerte e occasioni, oppure esposizioni con prodotti particolari o allestimenti a tema primavera.

Per le vie del centro, l’ASD Peter Larsen Dance Studio inviterà le persone ad ammirare la nuova installazione “Arcobaleno di farfalle” con flash mob e balli itineranti di Kitchen Swing, Sweet Dolls, Flamenco e Hip Hop dalle 17 alle 19 lungo le vie Bergamo, Caniggia, Ferrara, Legnano, Modena, Pistoia, San Giacomo della Vittoria e San Lorenzo.

Dalle 15.30 alle 19.30 in via Migliara ci sarà l’iniziativa “Acquerelli e Moda” con artiste e artisti che dipingeranno tra le proposte di moda.

Dalle 16 alle 19 davanti alla Chiesa San Lorenzo in via San Lorenzo ci sarà il raduno e scambio di carte Pokémon per collezionisti e appassionati, con palme gonfiabili per selfie e omaggi ai più piccoli di tatuaggi (trasferelli) a tema pokémon, farfalle e palme a cura dell’Associazione La Città Nostra.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X