Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: cane vittima di maltrattamenti cerca una famiglia che se ne prenda cura

Pubblicato

il

TORINO – Gli agenti di polizia del commissariato Mirafiori di Torino hanno salvato un cane vittima di maltrattamenti. 

Foto di repertorio

I poliziotti sono intervenuti, dopo una segnalazione, in un alloggio nel quartiere alla periferia sud del capoluogo piemontese dove viveva un uomo sottoposto alla sorveglianza speciale. La vittima è una femmina di razza corso, di quasi 2 anni, tenuta dall’uomo in condizioni terribili, su un terrazzo sporco: non veniva mai fatta uscire, neanche per farle fare i bisogni. Nello stesso appartamento era morto di fame e di sete un cane della stessa razza, ma maschio, poche settimane prima. 

Secondo gli investigatori è probabile che chi doveva accudirlo abbia preferito dare il cibo alla femmina, già incinta, per vendere poi cuccioli, che erano stati salvati dai volontari di un’associazione animalista. 

La cagnolina – docile e allegra, anche se un po’ spaesata – si è subito fidata degli agenti, che l’hanno portata in commissariato in attesa che venga ora adottata, mentre il padrone è stato denunciato per maltrattamenti agli animali. 

Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato fino alla sentenza definitiva. Eventuali richieste di adozione per la cagnolina corsa potranno essere lasciate al Commissariato Mirafiori, chiamando in orario pomeridiano il centralino allo 011/6177511.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X