Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Novi Ligure: 36 multe per guida in stato di ubriachezza e sotto effetto di droghe

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Nuovo servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure, organizzato con l’impiego di pattuglie del NORM e delle Stazioni dipendenti, supportate dal personale dell’Aliquota Operativa.

I controlli si sono concentrati nelle zone centrali della città, in particolare nei luoghi della movida, con lo scopo di contrastare i fenomeni della guida in stato di ebbrezza e dell’uso di stupefacenti, soprattutto tra i più giovani.

Negli ultimi mesi, sono stati 36 i conducenti sanzionati per essersi messi al volante in stato di ubriachezza o sotto l’effetto di stupefacenti, mettendo in pericolo l’incolumità propria e altrui, e 88 i segnalati quali assuntori di droga, prevalentemente cocaina e hashish, 13 dei quali minorenni.

Proprio la diffusione di questo fenomeno tra i più giovani spinge l’operato dei Carabinieri a essere più pregnante e incisivo, al fine di avviare gli assuntori ai percorsi di recupero previsti, sensibilizzando adolescenti e giovani adulti a un divertimento sano e consapevole. – spiegano dal comando di Novi –L’impegno quotidiano dei Carabinieri è volto a prevenire le tristemente note ‘stragi del sabato sera’, sempre meno confinate al fine settimana, che coinvolgono sempre più giovani e giovanissimi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X