Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Gestione Ambiente: arriva il nuovo canale WhatsApp per una comunicazione più immediata

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Gestione Ambiente S.p.A. annuncia il lancio del nuovo canale WhatsApp per una comunicazione ambientale sempre più efficace e immediata.

I cittadini potranno ricevere informazioni e aggiornamenti direttamente da WhatsApp e con il massimo livello di privacy, in modo semplice e intuitivo.

Per iscriversi bisogna accedere al link https://whatsapp.com/channel/0029VaKAKL99sBIC9WmNrv0 e cliccare su “Iscriviti” (in alto a destra).

Il nuovo canale permette, a chi si iscrive, di restare connesso in modo rapido e diretto e ricevere in tempo reale:

  • informazioni sui servizi dell’azienda, dalla raccolta Porta a Porta, al ritiro ingombranti a domicilio, dai Centri di raccolta alla Tariffa puntuale;
  • aggiornamenti sulle attività dell’azienda, come nuove iniziative di sensibilizzazione, appuntamenti, eventi, progetti per la sostenibilità e l’educazione ambientale;
  • approfondimenti sui temi ambientali, tra cui novità legislative, risultati raggiunti, buone pratiche per la tutela dell’ambiente, consigli sulla corretta raccolta differenziata.

Il nuovo canale WhatsApp si aggiunge agli altri canali e pagine social dell’azienda:

Caratteristiche dei canali

  • I canali sono visualizzabili dalla propria app di WhatsApp: al centro nella parte superiore dello schermo nella sezione “Aggiornamenti”.
  • I canali sono separati dalle altre chat, e nessuno avrà modo di sapere chi segue cosa.
  • Gli utenti seguono i canali senza condividere il loro numero di telefono.
  • Se i canali non interessano, basta non usarli e l’esperienza d’uso di WhatsApp resta la stessa di prima. WhatsApp non suggerirà mai canali sulla base dei contenuti dei messaggi (crittografati end-to-end).
  • Le notifiche sono silenziate di default (si possono attivare solo se lo si desidera); gli aggiornamenti vengono mostrati in ordine cronologico.
  • Gli utenti non possono scrivere sui canali, si tratta infatti di uno strumento definito one-way in cui solo chi amministra può inviare messaggi, immagini, video, aprire sondaggi. Chi fa parte del canale può semplicemente reagire con emoji oppure inoltrare il messaggio a un’altra chat o a un gruppo.


Privacy

A differenza delle chat private, i Canali sono uno strumento di trasmissione broadcasting, ovvero unidirezionale. La società pubblicherà gli aggiornamenti per tutti coloro che hanno scelto di ricevere i messaggi, siano essi testo, foto, video, adesivi o sondaggi. Per motivi di privacy, il numero di telefono e la foto del profilo dell’amministratore del canale non verranno condivisi con le persone che ricevono gli aggiornamenti. Allo stesso modo, seguire un canale non rivelerà il proprio numero di telefono all’amministratore o ad altri follower.

Importante! Per l’iscrizione, si consiglia l’utilizzo dei solo canali ufficiali e di diffidare da link inviati o condivisi da terzi per motivi di sicurezza informatica.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X