Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: Agenzia delle Dogane e Guardia di Finanza donano oltre 600 articoli di giardinaggio

Pubblicato

il

GENOVA – L’Agenzia delle Dogane e la Guardia di Finanza di Genova hanno donato a scopo benefico oltre 600 articoli di giardinaggio di vario genere alla “Fondazione Sistema Ollignan Onlus”.

Il materiale, che era stato sequestrato nel porto del capoluogo ligure nell’ambito di un’operazione di contrasto al contrabbando, andrà alla “Fondazione Sistema Ollignan Onlus”, avente sede a Quart (Aosta) che gestisce un centro agricolo per disabili. I prodotti donati alla Fondazione permetteranno lo svolgimento di attività occupazionali ed educative per persone affette da disabilità, al fine del loro inserimento lavorativo.

I prodotti regolarmente importati, erano stati posti sotto sequestro perché usati come carico “di copertura” per nascondere una partita di oltre 8 tonnellate di tabacchi lavorati esteri di contrabbando. A seguito dell’avvenuta distruzione e smaltimento del tabacco confiscato, gli operanti hanno proposto all’Autorità Giudiziaria di valutare, anziché la distruzione del carico di copertura, la sua donazione a scopo benefico. Il parere favorevole del Tribunale di Genova ha permesso così la devoluzione degli articoli.

L’ operazione è avvenuta oggi, mercoledì 24 grnnaio, presso il terminal PSA di Genova – Pra’ alla presenza di alcuni rappresentanti della citata Fondazione valdostana, del Dottor Ezio De Vecchis dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli e del Tenente Colonnello Massimiliano Zechender, Comandante del II Gruppo della Guardia di Finanza di Genova.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X