Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: ladro esce dal carcere e ruba, arrestato nuovamente

Pubblicato

il

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato, ieri sera, lunedì 14 aprile, un genovese di 35 anni per il reato di furto aggravato. Il ladro, uscito dal carcere di Marassi proprio ieri mattina dopo aver scontato una condanna di 1 anno e 8 mesi sempre per furto aggravato, ieri sera c’è ricascato.

Giornata europea della sicurezza stradale
A Genova, la Giornata europea della sicurezza stradale

L’uomo infatti ha forzato la portiera di una vettura parcheggiata in via Cantore per poi rubare all’interno dell’abitacolo alcuni oggetti di scarso valore.

Purtroppo per lui però un agente della Polizia Stradale, che si stava preparando per andare in servizio, lo ha visto dalla finestra del suo alloggio di via Cantore ed ha chiamato i suoi colleghi della Questura.

All’arrivo della volante il ladruncolo ha cercato di nascondersi dietro ad alcuni bidoni della spazzatura ma è stato immediatamente scovato.

Il 35enne, trovato in possesso sia della refurtiva sia di tre cacciaviti ed una forbice, come nel nostalgico gioco di Monopoli, ha pescato la carta degli imprevisti ed fatto rientro presso il carcere di Marassi.

#l’amiciziaèunacosaseria

Genova, venerdì scorso

Sistemando le cose del marito, scomparso da poco dopo una vita trascorsa insieme, aveva trovato delle foto scattate alla Polizia. Ci teneva moltissimo a farcele avere e per questo, qualche mese fa, ha telefonato in Questura.

Dopo quel primo contatto sono seguite molte altre telefonate, dalla richiesta di informazioni alle semplici quattro chiacchiere, sempre piacevoli con questa anziana signora colta e garbata, ma molto sola. Poi la caduta, il ricovero in ospedale e finalmente ci si conosce di persona, con sorrisi incoraggianti e un bel pacco di biscotti.

Ora la nostra amica Giovanna è tornata a casa ma non si può muovere a causa del Covid19, non può neanche ritirare al bancomat i soldi che le servono per farsi portare un po’ di spesa. Non sa a chi rivolgersi perché è un incarico delicato da delegare e allora decide di affidarsi ai suoi amici poliziotti.

Qualche ora dopo, gli agenti della Questura bussano alla sua porta e provvedono al ritiro dei contanti, consegnandoli alla signora Giovanna con tanti affettuosi auguri di buona Pasqua.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X