Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Firmato accordo di rinnovo del contratto di secondo livello al magazzino Logista di Tortona

Pubblicato

il

TORTONA – La FILT-CGIL Alessandria ha annunciato la firma dell’accordo che rinnova la contrattazione di secondo livello che riguarda i dipendenti della CISA S.p.A., azienda a cui sono affidate le attività di supply chain del magazzino Logista (ex monopolio tabacchi) nell’area industriale San Guglielmo – Tortona.

Tale accordo, non presente nel sito prima del 2021, nasce da un lavoro e da un confronto continuo che ha consentito alle parti di raggiungere risultati concreti attraverso un dialogo costruttivo basato sul riconoscimento e il rispetto reciproco. -spiega il sindacato – Un modello di relazioni sindacali evoluto non molto dissimile da quello applicato nelle grandi aziende”.

L’accordo ha permesso di ottenere l’aumento dell’importo del Premio di Risultato, la maggiorazione dei buoni pasto e l’introduzione di un sistema premiante consolidato per la presenza al sabato.

“Questo modus operandi ha permesso, nel breve lasso temporale di 3 anni, di passare da una premialità generale variabile di 700 euro ai circa 2500 euro attuali”. – aggiunge la Filt-Cgil di Alessandria, ricordando inoltre la firma di un altro importante accordo lo scorso febbraio che ha normato l’internalizzazione della Coop San Guglielmo da parte di CISA S.p.a. “creando le premesse per garantire una duratura e proficua permanenza della multinazionale Logista nel sito di Tortona, con il relativo consolidamento delle attività produttive e dei livelli occupazionali”.

Questo accordo rappresenta un passo in avanti importante per il miglioramento delle condizioni normative ed economiche dei lavoratori e delle lavoratrici, che possono contare sulla piena disponibilità delle parti a definire tavoli di lavoro condivisi, anche in ottica futura. – conclude la FILT-CGIL, sottolineando la propria volontà di “promuove da sempre la coesione tra i lavoratori e le lavoratrici” senza ricorrere a “situazioni di alta tensione per ottenere un effimero consenso”, dissociandosi pertanto da “strumentalizzazioni dei fatti che possano minare il clima di collaborazione costruttiva instauratosi”.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo siglato con FILT-CGIL, il contratto integrativo apporta subito benefici reali a tutti i dipendenti presenti nel Magazzino Logista di Tortona. – afferma CISA S.p.a. – Il dialogo costruttivo è sicuramente lo strumento principe per arrivare a un accordo condiviso tra le Parti con l’obiettivo di salvaguardare gli interessi di tutti i lavoratori”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X