Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

“Escursioni familiari”: due incontri per genitori nel centro per famiglie C.I.S.A. Tortona

Pubblicato

il

TORTONA – Il C.I.S.A. – Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale – di Tortona, con il finanziamento della Regione Piemonte, organizza “Escursioni familiari”, due incontri partecipativi con esperti rivolti a genitori e famiglie che desiderano approfondire temi e problemi che caratterizzano l’infanzia, i giovani, la crescita e le relazioni educative.

Il primo appuntamento, fissato martedì 18 aprile dalle 17 alle 20, tratterà il tema: “Figli adolescenti: un identikit. Tra bisogno di riconoscimento e paura del fallimento”. Adolescenti fragili e spavaldi, esposti alla delusione per il divario fra le aspettative di riconoscimento e trattamento reale da parte di insegnanti, coetanei, genitori; addolorati dall’umiliazione e dal rischio di doversi vergognare del proprio corpo e della propria invisibilità sociale. Il loro bisogno di ascolto, di visibilità, di successo, di valorizzazione sono esigenze profonde e reali, quanto una certa dose di frustrazione, che non risulti eccessiva. Conduce questo primo incontro il dott. Federico Mariotti Psicologo Psicoterapeuta a orientamento Psicoanalitico. Termine iscrizioni 11 aprile.

Il secondo incontro si svolgerà martedì 2 maggio dalle 17 alle 20 e affronterà il tema: “Social Network: non è un paese per boomer. La gestione dell’online in famiglia”. Il mondo online si sviluppa in una maniera talmente veloce che spesso e volentieri diventa di difficile comprensione, soprattutto per quanto riguarda le dinamiche che vi si instaurano inerenti privacy e sicurezza. Con l’aiuto del dott. Matteo Locatelli, educatore professionale specializzato in psicologia clinica e in psicologia dei nuovi media, cercheremo di fare chiarezza soprattutto nei confronti dei ruoli degli adulti e dei giovani. Termine iscrizioni 26 aprile.

Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno presso il Centro per le Famiglie C.I.S.A. in corso Alessandria 39 a Tortona e prevedono un massimo di 30 iscritti. Per iscriversi agli incontri è sufficiente inviare una mail a: perfamiglie@colaval.org

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X