Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus: 25 i positivi ricoverati ad Acqui Terme

Pubblicato

il

ACQUI TERME – I pazienti ricoverati attualmente per Covid-19 all’ospedale “Mons. Galliano” di Acqui Terme sono 25, altrettante le persone in attesa di esito del test. A comunicare i dati, il sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini, il quale ha sottolineato che attualmente l’ospedale cittadino è ancora in grado di accogliere i pazienti in arrivo.

In aumento anche il numero di persone in quarantena volontaria o obbligatoria, anche se il numero risulta ancora controllato. Il Sindaco ha annunciato la decisione dell’amministrazione acquese a non divulgare il numero di persone attualmente in quarantena: “Per quanto riguarda le quarantene domiciliari siamo ancora in attesa di un dato certo, che non è facile ottenere. Sapere se un vicino di casa sia positivo o meno non ci dà una sicurezza in più. Trovo poi ingiusto scatenare la ‘caccia alle streghe'” – spiega il primo cittadino di Acqui Terme, il quale ha poi invitato nuovamente i cittadini a rispettare tutte le precauzioni igienico-sanitarie necessarie anche all’interno delle proprie abitazioni.

Lucchini ha poi annunciato l’arrivo in città delle prime quantità di mascherine, spiegando l’impegno dell’amministrazione nel muoversi su tutti i canali possibili per ottenere le quantità necessarie a tutti gli operatori in prima linea nel territorio acquese: “Nei primi giorni della prossima settimana avremo molto probabilmente ulteriori dispositivi di questo tipo da cui attingere. Ieri ho ricevuto un quantitativo di mascherine chirurgiche dai Lions Host, ho poi ricevuto una lettera di sostegno dalla ditta Vittorio Ratto”.

IInoltre, nei giorni scorsi il Comune ha lanciato un appello a chiunque avesse degli alloggi disponibili da fornire a titolo gratuito per accogliere il personale sanitario che si è trasferito temporaneamente in città.

“Chiunque voglia collaborare, potrà inviare la domanda all’Ufficio Relazioni con il Pubblico allo 0144.770.307. – spiega Lucchini – Si tratta di un gesto di solidarietà nei confronti di chi combatte in prima linea per questa emergenza. Per quanto riguarda le soluzioni alberghiere, l’hotel Meridiana e l’albergo Valentino hanno camere disponibili”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X