Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus Castellazzo Bormida, 20 i casi positivi attuali

Pubblicato

il

CASTELLAZZO BORMIDA – Il Comune informa la cittadinanza in merito ai numeri legati all’emergenza coronavirus. Di seguito, il comunicato ufficiale.

Carissimi Castellazzesi,

si comunica che dai dati riportati dalla piattaforma informatica “COVID_19 Piemonte” nel nostro Comune risultano attualmente 20 casi di positività al virus COVID_19.
I servizi sanitari si sono occupati dall’inizio dell’epidemia di 96 castellazzesi, di cui 65 sono stati sottoposti a quarantena.
L’elaborazione dei dati evidenzia purtroppo che dall’inizio dell’epidemia sono 7 persone decedute con il COVID_19.
Rinnoviamo a nome di tutta la cittadinanza le più sentite condoglianze ed il sentimento di vicinanza che non abbiamo potuto manifestare a causa delle prescrizioni in corso.
Attualmente sono ricoverati presso le locali strutture sanitarie 11 nostri concittadini, mentre i castellazzesi in oggi sottoposti ad isolamento domiciliare sono attualmente 24.
A tutti loro va il nostro affetto ed un sentito augurio di pronta e definitiva guarigione … siamo con Voi!
Dall’elaborazione dei dati forniti si ricava che dall’inizio della epidemia sono stati posti in quarantena, oggi terminata, successiva a ricovero o direttamente presso il domicilio, 41 concittadini.

E’ ormai passato un mese da quando improvvisamente siamo precipitati nell’emergenza Coronavirus: tutti noi abbiamo visto improvvisamente limitati i nostri diritti e radicalmente mutate le nostre abitudini di vita.
Ora è venuto il momento di compiere un ulteriore sforzo per non rendere inutile quanto sino a qui fatto: mettiamo da parte la voglia di uscire, di gente, di Pasqua, di passeggiate e, proprio per poter essere liberi domani, rispettiamo scrupolosamente, e più di prima, le regole del Governo nella lotta al Covid_19.
Oggi più che mai, è importante restare a casa e non uscire se non in caso di assoluta necessità sempre indossando la mascherina e rispettando le distanza interpersonali.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X