Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Carabinieri, messaggio vocale contro truffe e furti

Pubblicato

il

Iniziativa dell’Arma dei Carabinieri, che attraverso il servizio Alert System ha realizzato un progetto che prevede la diffusione di un messaggio registrato ai cittadini, per prevenire il rischio di truffe e furti, con particolare interesse verso le persone più anziane.

truffe e furti

Tra i primi aderenti troviamo il Comando Provinciale Carabinieri di Asti, in particolare i Comuni di Montegrosso, Costigliole, Isola, Mongardino e Vigliano.

Di seguito, il messaggio vocale integrale:

«Buongiorno, questo è un messaggio registrato su richiesta dell’Arma dei carabinieri, al fine di prevenire truffe ai danni di persone anziane. Al fine di evitare raggiri si invitano tutti i cittadini a non aprire la porta a sconosciuti che, sotto le false parvenze di tecnici dell’acqua, del gas, del servizio elettrico o appartenenti alle forze dell’ordine, potrebbero indurre in errore il cittadino e appropriarsi di denaro e preziosi. Diffidate dagli sconosciuti che potrebbero contattarvi al mercato o in altri luoghi pubblici, nonché da interlocutori telefonici che chiedano denaro presentandosi come avvocati, dipendenti di banca o appartenenti alle forze dell’ordine. Si invitano tutti i cittadini a segnalare subito al 112 eventuali persone o situazioni sospette».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X