Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Si spacciano per tecnici per rubare in casa di un’anziana: arrestate due persone a Torino

Pubblicato

il

TORINO- Nell’ambito di tale progettualità, sono state tratte in arresto, tra l’anno 2021 e il 2023, 50 persone, tutte a vario titolo coinvolte in episodi predatori verificatisi a Torino in danno di persone anziane

Si sono presentati con mascherine chirurgiche, il tipico abbigliamento da lavoro e una busta della spesa vuota per rubare nell’appartamento di una signora anziana, nel quartiere Mirafiori a Torino. Busta che poi, una volta concluso il colpo, era diventata colma di oggetti.

Non l’hanno scampata i due fratelli, appartenenti alla comunità “sinti”, arrestati dalla Polizia per furto aggravato in abitazione, dopo averli notati suonare a diversi campanelli di uno stabile con un atteggiamento sospetto. Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti diversi monili ed effetti personali, tra cui le fedi del matrimonio e molti oggetti d’oro. I controlli sono continuati anche nei loro domicili, dove sono stati trovati altri monili, la cui provenienza è in corso di accertamento. Per entrambi è scattato l’arresto.

L’arresto in parola conferma il costante impegno della Polizia di Stato nell’attività di prevenzione e contrasto dei reati predatori commessi in danno di vittime vulnerabili, per cui da anni è stato istituito presso la Squadra Mobile di Torino un pool specializzato di investigatori appositamente destinati a svolgere attività d’indagine orientate al contrasto di questa tipologia di delitti. Nell’ambito di tale progettualità, sono state tratte in arresto, tra l’anno 2021 e il 2023, 50 persone, tutte a vario titolo coinvolte in episodi predatori verificatisi a Torino in danno di persone anziane mentre parallelamente, nel medesimo periodo temporale, il trend delle denunce presentate alla Polizia di Stato per reati di questa natura, commessi nel capoluogo, ha registrato un decremento del 59%.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X