Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Vale Mado e Luese Cristo: pari nel fango

Pubblicato

il

SPORT- Espulso Mengozzi al 36′ st (doppio giallo)

Su un campo ai limiti della praticità e forse anche oltre dopo le piogge cadute negli ultimi giorni, the show must go on, e così Vale Mado e Luese si dividono la posta al termine di una partita dove sicuramente il fango non ha aiutato il bel gioco. Palla spesso in aria e tanti passaggi lunghi. La Luese parte come meglio non potrebbe: una fiammata sulla prima azione mette Bacco in condizione di battere a rete e segnare l’1-0. La Vale Mado mette palla al centro e ad Andriolo capita subito la palla buona: tiro e siamo 1-1. Vabbè, non ci sarà tanto fraseggio, ma le emozioni non mancano, e all’8’ potrebbe starci il rigore per un intervento maldestro di Gallazzi su Andriolo, ma l’arbitro sorvola. Il campo, arato dal passaggio dei giocatori, peggiora però progressivamente così come il livello del gioco. Al 18’ c’è un tiro di Ventre sopra la traversa, quindi al 20’ Maione con una botta da fuori coglie il palo, ma sono azioni sempre più sporadiche. Nel finale di tempo, alcuni errori di misura degli orafi permettono a Bacco e a Nania di farsi pericolosi, ma senza esito. Nella ripresa cala il ritmo e la Luese prende un po’ il sopravvento: Lorenzon al 2’ ferma un tiro da fuori di Rossi, quindi al 5’ tocca a Rizzitano pareggiare il conto dei pali con un tiro dalla distanza; la palla schizza a Rossi che però trova Lorenzon pronto a parare. Al 17’ un contropiede della Vale Mado porta Romano fino in area: tiro a rete, ma facile parata di Romero. Poi tante mischie, tanta confusione, ma poco altro fino al recupero quando la Vale Mado avrebbe l’occasione per vincere: al
47’ Mazzocca va via sulla sinistra e crossa per Spriano, che prova l’appoggio a rete ma sbaglia di poco. E alla fine, un punto ciascuno non fa male a nessuno.

VALENZANA MADO-LUESE CRISTO 1-1

MARCATORI: pt 1′ Bacco, 3′ Andriolo

VALE MADO (4-3-3): Lorenzon 6; Cipollone 6, Magné 6.5, Spriano 6.5, Agazzi 6; Simone 6, Mazzocca 6.5, Maione 6 (1′ st Romano 5.5); Andriolo 7 (22′ st Rodriguez 6), Ferro 6.5, Ventre 6 (30′ st Castagna 6). A disp: Losa, De Simone, Bardone, Badengo, Marelli, Balzo. All: Pellegrini.

LUESE CRISTO (4-4-2): Romero 6.5; Mengozzi 6, Gallazzi 5.5, Morra 6 (19′ pt Leanza 6), Rizzitano 6.5; Bacco 7, Spitale 6.5, Benassi 6.5, Gaido 6; Rossi 6 (32′ st Larosa 6), Nania 5.5. A disp: Maruccio, Barcellona, Musio, Longo, Carlisi. All: Giuffrida.

ARBITRO: Ghiurca di Torino 7

di Guido Belardinelli

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X