Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Calcio

Saluzzo corsaro, Acqui resta quinto

Pubblicato

il

ACQUI TERME- Giornata soleggiata, ma campo (sintetico) ancora intriso d’acqua dopo le piogge della mattina. Spettatori: 200 circa. Ammoniti: Emiliano, Bollino, Baretta, Guazzo, Carli. Espulso al 33’st Emiliano per doppia ammonizione. Angoli: 3-2 per il Saluzzo. Recupero: pt 3’, st 5’.

Non basta un gran bel primo tempo all’Acqui per portare a casa almeno un pareggio nello scontro diretto di alta classifica con il Saluzzo che approfitta del pari della Valenzana Mado per staccare il gruppo in testa alla classifica del girone B: nella ripresa proprio i cuneesi trovano le due reti che decidono la gara, la seconda dopo che i padroni di casa sono rimasti in dieci per l’espulsione di Emiliano che peserà anche nella prossima partita. La cronaca si muove al 20’: grande sponda di Guazzo che apre a destra per Piana, che taglia dentro e serve Mocerino, che dall’out crossa sul secondo palo. Innocenti purtroppo liscia il tiro al volo: palla fuori. Poco dopo, al 23’, Guazzo si mette in proprio e da 40 metri scocca un diagonale non forte ma preciso che si perde di poco a lato. Cinque minuti dopo l’Acqui arriva tre volte al tiro in pochi secondi: Guazzo trova la respinta di Romanin, recupera palla per Innocenti che supera il portiere ma Cadalora si immola e infine Baretta calcia dal limite ma mette sul fondo. Il Saluzzo si fa più prudente, ma l’Acqui al 35’ ha ancora un’opportunità con Cirio che apre un’autostrada per Innocenti, che arriva sul fondo e crossa da sinistra sul palo opposto dove Guazzo purtroppo non riesce a coordinarsi e mette a lato. Nella ripresa, come detto, comanda il Saluzzo: al 16’ Micelotta in area si gira e calcia, nemmeno tanto bene, ma la difesa acquese resta ferma e sulla palla che sta uscendo sul secondo palo irrompe Faridi e mette in gol. La squadra di casa si spegne in maniera incomprensibile, e gli ospiti ne approfittano: Shtiefni appena entrato costringe Emiliano al fallo che gli fa lasciare anzitempo il campo, Zeni imbeccato da Rivoira beffa Tamburelli con un pallonetto preciso e chiude la gara. Era la giornata giusta per recuperare qualcosa sulle avversarie, ma è andato tutto storto: da domenica serve saper ripartire.

ACQUI-SALUZZO 0-2

MARCATORI: st 16’ Faridi, 43’ Zeni

ACQUI (4-2-3-1): Tamburelli 5,5; Mocerino 6, Contrafatto 6,5, Emiliano 5,5, Cirio 6; Lanfranco 5,5 (18’st Genocchio 5,5), Baretta 6; Bollino 6 (25’st Mazzarello 6), Innocenti 5,5, Piana 6; Guazzo 6,5 (21’st Cadario 6). A disp.: Ivaldi, Martino, Costa Pisani, Biglia, Magnani, Morabito. All.: Camussi (squal. In panchina Carozzo)

SALUZZO (3-5-2): Romanin 6,5; Giergj 6,5, Carli 6,5, Caldalora 6; Coppola 5,5, Rivoira 6,5, Faridi 7, Allasina 5,5 (21’st Kone 6,5), Bedino 6; Pinelli 6 (10’st Shtiefni 6,5), Micelotta 6 (30’st Zeni 6,5). A disp.: Costamagna,
Birtolo, Dell’Anno, Lanfranco, Bernard, Di Ciancia. All.: Telesca

ARBITRO: Spagnoli di Tivoli 6 (Manfredini di Biella e Guarino di Novara)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X