Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: un’indomabile Novese riprende l’Ovadese

Pubblicato

il

Ancora una volta l’Ovadese si vede raggiunta nel finale. Come con la Pastorfrigor, anche con la Novese (al “Geirino”, stavolta), la formazione di Carosio lascia per strada punti importanti. Onore comunque alla Novese, che in 10 contro 11 per 75’ non ha rubato niente, e ha anzi trovato un risultato che potrebbe finalmente rilanciarla nel morale e nelle prestazioni.

Nel freddo del “Geirino” di fronte due squadre spuntate: fuori Rignanese nell’Ovadese e Merlano nella novese. Si comincia al piccolo trotto. Poi al 17’ la prima svolta della gara: Mezzanotte dice qualcosa al signor Zamfira e il suscettibile arbitro astigiano estrae il cartellino rosso. Si arrabbia anche mister Lolaico, che segue il suo giocatore negli spogliatoi.

Con l’uomo in più, di lì a poco l’Ovadese passa: al 27’ Bonanno atterra Merialdo in area. Rigore, e l’esperto Manno spiazza Canegallo. Fino all’intervallo non succede altro.

Nella ripresa, la Novese mette in campo il carattere, l’Ovadese prova invece a gestire, e forse è un errore. Al 64’ comunque Manno di testa mette di poco alto una punizione di Mazzotta. Sull’altro fronte, Clementini sfiora il pari su punizione, e sul corner conseguente, Torre mette di poco fuori.

Al 33’ l’Ovadese potrebbe chiudere la gara: Merialdo in contropiede triangola con Costa e poi calcia, ma prende solo l’esterno della rete. E così, proprio all’ultimo minuto, ecco il pari: Ivaldi crossa dalla trequarti e Bonanno azzecca la girata: palla che si infila a fil di traversa. Esplode la gioia novese, l’Ovadese invece resta con l’amaro in bocca.

OVADESE – NOVESE 1-1

MARCATORI: pt 29’ Manno rig.; st 44’ Bonanno

OVADESE (4-3-3): Gaione 6; Visentin 6, Lombardo 6 (27’ st Musso 5.5), Bianchi 6, Costa 6.5; Massari 6, Manno 6.5, Bosic 6; Barbato 5.5 (8’ st Mazzotta 5.5), Barletto 5, Merialdo 6.5 (44’ st Coletti ng). A disp: Regini, Bangoura, Leone, Camara, Mutti. All: Carosio

NOVESE (4-3-3): Canegallo 6; Ravera 6, Bonanno 6.5, Olivieri 6.5, Campodonico 6 (26’ st Frattoni 6); Paini 6, Clementini 6.5, Mezzanotte 5; Ivaldi 6.5, Torre 5, Oberti 5.5 (27’ Rossi 6). A disp: Ermelindo, Caneva, Bushi, Giordano, Persano, Camussi. All: Lolaico

ARBITRO: Zamfira di Asti 5

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X