Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: pari nel derby tra Arquatese e ValeMado

Pubblicato

il

ARQUATA SCRIVIA – Promozione, girone D: Arquatese e Valenzana Mado si dividono un punto a testa nel derby di giornata. A segno Dinica e Vera.

Le squadre schierate prima del fischio d’inizio

ARQUATESE – VALENZANA MADO 1-1: LA PARTITA

In una partita che non si sarebbe dovuta giocare date le condizioni del campo, Arquatese e Valenzana Mado si sono spartite la posta in palio.

L’1-1 finale è un risultato giusto per quello che si è visto nell’arco dei 90 minuti, con i padroni di casa agli ordini del nuovo tecnico Maurizio Vennarucci, che non era in panchina perché ancora in attesa del tesseramento ufficiale che arriverà nelle prossime ore.

Nella prima frazione, gli orafi si rendono pericolosi al 32′ con un tap-in ravvicinato di Boscaro da calcio d’angolo che genera una mischia furibonda sulla linea di porta che l’arbitro risolve fischiando il classico fallo di confusione.

Dieci minuti più tardi, sul fronte opposto, Capra respinge in corner un tiro da fuori di Monticone.

Nella ripresa partono bene i biancoblù, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio nell’unica vera occasione da gol della ripresa quando al 22′ Dinica batte in girata Torre da pochi passi in seguito a un’azione da angolo.

La reazione dei locali è veemente e dopo un lungo pressing trovano il meritato pareggio. Al 42′ è Farina a procurarsi il rigore poi trasformato da Vera per l’1-1 definitivo.

In pieno recupero, l’urlo di gioia del 2-1 firmato dallo stesso Farina viene strozzato dal fischio del direttore di gara che annulla la rete per un fallo in attacco.

Gli arquatesi possono però essere ugualmente contenti per un pari che li mantiene davanti alla stessa ValeMado in classifica e a tre lunghezze dalla zona playoff, con i ragazzi di Nobili che per la terza trasferta consecutiva vengono raggiunti nel finale dopo essere passati in vantaggio.

ARQUATESE – VALENZANA MADO 1-1: IL TABELLINO

Marcatori: 22’ st Dinica e 42’ st Vera (rig.)

ARQUATESE: Torre G. 6, Trapasso 6, Bianchi 6 (dal 32’ Motto 6), Kolaj 5.5, Giordano 6, Tavella 6, Monticone 6, Maldonado 6.5, Farina 6.5, Vera 6.5, Acerbo G 6 (dal 21’ st Torre S. 6). A disp: Acerbo U., Ricci, Firpo, Torre S., Zoppellaro, Massa, Scolafurru, Guido. All: Di Gioia.

VALENZANA MADO: Capra 6, Battista 6, Cassione 6.5, Gigante 6, Meda 6, Dinica 7, Lenti 6, Conti 6.5, Boscaro 6, Dispenza 6.5, Fassina 5.5 (dal 21’ st Bennardo D. 6). A disp: Gjyli, Bennardo F., Savino, Negri, Tagnissi, Loja, Mazzucco. All: Nobili.

Note: campo in pessime condizioni, giornata soleggiata ma fredda. Spettatori 60 circa. Ammoniti: Gigante e Boscaro. Angoli 7-3. Recupero 2 pt e 3 st.

Arbitro: sig. Olivo di Collegno 5.5

Assistenti: Manzari di Torino e Pavanati di Pinerolo

ARQUATESE – VALENZANA MADO 1-1: LE INTERVISTE

Maurizio Vennarucci, allenatore Arquatese
Fabio Nobili, allenatore Valenzana Mado

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X