Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Prima Categoria

Prima Categoria: poker Solero nello scontro salvezza

Pubblicato

il

I due fanalini di coda del girone G di prima categoria faccia a faccia a Solero, nella gara che, molto probabilmente, decreta chi tra Solero e Cortemilia dovrà ritornare in seconda senza passare dai playout. Alla fine, sarà il Solero ad avere la meglio non senza qualche difficoltà. Andando con ordine, il Solero passa in vantaggio al 2’con Mataj, liberato ad una conclusione dal limite da calcio d’angolo, e trova il raddoppio con Celon, servito da Camarchio, autore di un’azione personale sulla fascia sinistra. Il Cortemilia è comunque vivo, tant’è che nel corso del primo confeziona una buona occasione con Jovnov -respinta da Maino con i piedi- e una bella imbucata di Greco per Poggio, che solo davanti a Maino trova il gol che accorcia le distanze. Neanche il tempo di festeggiare, che 8’ dopo il Solero si riporta in vantaggio di due reti, grazie allo sfortunoso autogol di Aydin, autore di un’involontaria deviazione di testa nella propria porta. Nella ripresa, bastano 10 minuti al Solero per chiudere virtualmente la partita: cross di Celon dalla destra e colpo di testa di Mataj, che affossa il Cortemilia, la cui perseveranza è comunque encomiabile. I ragazzi di Chiola creano tanto, tra cui una triplice occasione con triplice salvataggio nei pressi della linea di porta e un’occasione colossale per Poggio, respinta da un ottimo Maino. Il gol del 4-2 arriva con Mollea a 20’ dalla fine, seguito da altre occasioni non concretizzate. Vince il Solero -la cui difesa ha dimostrato ancora lacune importanti- e trova 3 punti che, almeno per ora, sono una boccata d’ossigeno.

SOLERO – CORTEMILIA 4-2: IL TABELLINO

MARCATORI: pt 4’ Mataj, 10’ Celon, 24’ Poggio, 32’ Aydin aut.; st 9’ Mataj, 30’ Mollea.

SOLERO (4-4-2): Maino 6.5; Buffo 5.5 (17’ Ussia 6), Amerio 6, Sciutto 6.5, Marchelli 6 (7’ st Canobbio 6); Celon 6.5 (25’ st Olivieri L. 6), Di Lorenzo 6, Chabane 6.5, Manzini 5.5; Camarchio 6.5 (30’ st Como 6), Mataj 7. A disp. Gatti, Berardo, Banchelli, Naimi. All. Bello.

CORTEMILIA (4-4-2): Benazzo 5; Bertone 5 (12’ st Jamal Eddine 6), Molinari 5.5(12’ st Greco D.), Barisone 6, Aydin 5 (7’ st Castelli 5.5); Greco R. 6, Murialdi 5 (1’ st Olivero 6), Ravina 5 (17’ st Mollea 6.5), Jovanov 5.5; Ghignone 5.5, Poggio 6. A disp. Eggli, Grea, Valle, Vinotto. All. Chiola.

ARBITRO: Leuci di Nichelino 5.5.

NOTE: Ammoniti Jovanov, Benazzo, Marchelli, Grimaldi, Jamal Eddine, Di Lorenzo. Recupero: pt 1’, st 6’. Calci d’angolo: 3-6.

SOLERO-CORTEMILIA 4-2: L’INTERVISTA

Marco Cerruti, presidente Solero

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X