Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Promozione

Promozione: vittoria in rimonta per l’Acqui

Pubblicato

il

L’Acqui vince, con tanto cuore e non senza difficoltà, nonostante le tante assenze (Morabito e Genocchio su tutti) che complicano di molto le scelte di mister Merlo. Non è un caso che la aprtita sia iniziata non nel migliore dei modi per i Bianchi, sotto al 6’ con il tocco verticale per Aadaoui, che calcia dal limite. La palla colpisce il palo e sbatte sulla testa di Bodrito, terminando in rete con una fortunosa carambola. Note dolenti appena iniziate per i termali, che al 22’ perdono un’altra pedina fondamentale della rosa, Cimino, per un sospetto stiramento all’inguine. Il finale del primo tempo vede il Trofarello mangiarsi il gol del raddoppio, con un clamoroso errore da due passi di Mainarsi. Nonostante l’infortunio anche di Campazzo, l’Acqui inizia la ripresa con un piglio tutto diverso. Al 5’, su un tiro di Rondinelli non trattenuto da Migliore, Massaro pareggia in “estirada”, salvo poi vedersi annullare il gol per fuorigioco. Poco importa, perché il pareggio arriva al 10’ e porta la firma dello stesso Massaro, bravo ad avventarsi sulla traversone di Rondinelli. Con tanto cuore, i Bianchi conquistano anche un calcio di rigore, battuto ancora da Massaro, che mette a segno la doppietta che varrà la vittoria finale. In un capovolgimento totale della partita, il Trofarello si ritrova senza più idee e demoralizzato da un Acqui sorprendentemente arrembante, martoriato da continui infortuni (nel finale, perderà anche Bollino), ma con grinta e personalità da vendere.

ACQUI – TROFARELLO 2-1: IL TABELLINO

MARCATORI: pt 6′ aut.Bodrito; st 10′ Massaro, 12′ rig. Massaro

ACQUI (4-3-3): Bodrito 6; Cela 6, Manno 6,5, Cimino ng (22’pt Capizzi 7), Costa 7; De Bernardi 7, Rondinelli 6,5, Campazzo 6 (1’st Cavallotti 7); Ivaldi 6,5, Massaro 7 (35’st Morbelli ng), Zunino 5,5 (5’st Bollino ng; 24’st Ciberti 6). A disp.: Rovera, Minelli, Toti, Innocenti. All.: Art. Merlo
TROFARELLO (4-1-4-1): Migliore 6; Romano 6, Macario 6, Pautasso 6,5, Sanarico 5,5; Patitucci 6,5 (44’st De Nittis ng); Mainardi 5, Petiti 6, Giordano 6,5, Aadaoui 5,5 (33’st De Leo ng); Zaghi 6,5. A disp.: Zago, Betti, Caldara, Ranieri, Marzano, Senese. All.: Abbienti.

ARBITRO: Sauna di Novara 5,5 (De Laurenti e Colacicco di Ivrea)

ACQUI – TROFARELLO 2-1: LE INTERVISTE

Arturo Merlo, allenatore Acqui

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X